Accedi
Guarda il videoCommenti

"In Australia Gesù promuove la donazione di organi"

Il documentario "Dying to live" lancia una pubblicità al limite del blasfemo con due legionari che discutono con Cristo

È quantomeno singolare il veicolo pubblicitario adottato dai responsabili della campagna pubblicitaria per promuovere le donazioni di organi in Australia. Il veicolo pubblicitario in questione un documentario australiano "Dying to live" (morire per vivere), realizzato dal regista Richard Todd e diretto da Richard Bullock.

Nel video si vede Gesù Cristo in croce che, parlando con due legionari romani ammette che “si ovviamente donerei i miei organi. Io sono Gesù d’altronde”. Una pubblicità scaturita dopo i risultati di una ricerca secondo la quale l’80% degli australiani sarebbe disposto a donare , ma soltanto il 34% è effettivamente donatore registrato. E allora, ecco che il messaggio finale del video è "Fai quello che farebbe Gesù". Un messaggio, come riportato da tg24com, scaturito dopo che i due legionari hanno ottenuto l’assenso del figlio di Dio a donare attraverso un click sullo smartphone attaccato ad una lancia e un selfie di rito.

Un approccio umoristico , con le guardie che fanno battute sul fatto che chi non dona non sia destinato al paradiso eterno e con Gesù a replicare sulla croce: "È davvero un buon momento per parlarne?".

In un’intervista, Bullock ha dichiarato di voler provocare una conversazione tra le persone intorno all’argomento.

 

Redazione | 15 ott 2018 20:39

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'