Accedi
Commenti 1

Saldi invernali: la guida completa per acquisti consapevoli!

La domanda che dovete porvi è "posso indossarlo anche la prossima stagione, sarà un capo duraturo nel tempo?"

Il periodo invernale ha ormai fatto il suo arrivo: fra chi ha atteso con ansia il Natale, con le sue luci scintillanti, l’albero addobbato e chi invece proprio non vedeva l’ora che finisse, si accinge a fare la sua comparsa un altro momento amato da moltissime donne. Di quale stiamo parlando?Ovviamente dei saldi invernali.

La domanda che dovete porvi è "posso indossarlo anche la prossima stagione, sarà un capo duraturo nel tempo?"

Gli acquisti migliori sono quelli che volete indossare subito oppure gli articoli classici come  maglioncini in tinta unita, T-shirts, pullover e top, calze, cinture, scarpe detti anche capi EVERGREEN. E’ dunque importante pensare a cosa acquistare per non sbagliare. Oggi voglio quindi darvi dei consigli utili per affrontare questi saldi invernali, con qualche dritta su cosa comprare risparmiando. Spesso durante i saldi si possono fare dei veri affari mentre altre volte è facile cadere in alcuni tranelli di venditori poco onesti. 

1. GLI STIVALI 

Bassi, alti, con il tacco oppure raso terra, insomma uno per ogni occasione. Inoltre, sono un capo davvero flessibile e utile a ogni evenienza (soprattutto durante le giornate piovose), da poter utilizzare durante tutte le stagioni.

2. TRONCHETTI 

Anche i tronchetti sono una calzatura davvero in voga sia nel periodo invernale che in quello primaverile. Perché non provare a optare per un bel paio di queste scarpe durante i saldi? Comode e utilissime, sono sicuramente un must have da possedere nel proprio armadio.

3. GONNE PLISSETTATE 

Le gonne plissettate sono state un trend autunnale e invernale che ha rubato numerosi cuori (e portafogli). Insomma, una tendenza che non vuole proprio sparire, nemmeno in primavera. Quale modo migliore per rinnovare il nostro armadio se non con uno di questi capi davvero glamour? Le alternative proposte nei negozi e online sono davvero molteplici: si parla di gonne in pelle, altre in velluto altre ancora in cotone e raso, tutte rigorosamente lunghe fino al ginocchio e a pieghe.

4. MAGLIONI DOLCEVITA

Pensavate di dover dire addio agli amati dolcevita con i saldi invernali? Ovvio che no dato che si tratta di un capo utilizzabile non solo durante la stagione più fredda ma anche in quella primaverile. I colori fra i quali scegliere sono moltissimi e abbinabili nei più svariati modi: con un paio di pantaloni a vita alti o dei jeans possono rivelarsi la chiave di successo per un outfit casual, oppure potete provare ad abbinarli anche con una minigonna di camoscio o di pelle per dare più grinta e un po’ di eleganza al vostro look.

5. ABITI MAXI MAGLIA 

Sportive, casual ma adatte a ogni evenienza: stiamo parlando delle maxi maglie, quel particolare capo che non dovrebbe mai mancare nel nostro armadio invernale e primaverile. 

6. CAPPOTTO CLASSICO

Un pezzo storico che non passa mai di moda: stiamo parlando del cappotto classico, quel capo che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna. Gli abbinamenti che si possono creare sono davvero svariati, da quelli casual per una cena con le amiche o per la vita di tutti i giorni, fino a quelli più eleganti per pranzi importanti o per una serata particolare. Scegliete con cura anche il colore in base alle vostre preferenze: grigio e marrone sono l’alternativa perfetta per chi nel proprio armadio possiede colori caldi come il rosso, il bordeaux o il verde, mentre nero o blu per chi utilizza prevalentemente dei colori più freddi. Insomma, giocate di fantasia!

7. ZAINETTO IN PELLE 

Lo zainetto in pelle è utile, pratico ma, soprattutto, capiente è l’alternativa perfetta alle borse già viste e riviste. I colori che ci presenta il mercato della moda sono dei più disparati: potete optare per uno semplice nero se preferite rimanere sul classico oppure provare con colori più appariscenti come il rosso, il blu elettrico o il rosa per gettarvi in abbinamenti più alternativi.

8. MAXI CARDIGAN

Un cardigan aperto, da indossare come giacca quando le temperature si alzeranno. Per uno stile casual quanto basta ma mai banale.

9. GONNA ANIMALIER 

Mai come quest’anno i capi leopardati, tigrati e zebrati sono tornati di moda. La gonna stampa serpente è l’ideale per abbracciare questo trend: originale quanto basta senza essere eccessiva.

10. BORSA IN PELLE

Borsa in pelle, perché quando trovi quella giusta è per sempre. Il consiglio è quello di scegliere un modello classico arricchito da qualche dettaglio capace di renderlo attuale. Solo così non vi sembrerà già passata di moda la prossima stagione!

Ricordati che online si possono trovare buonissime offerte!

Ti sono serviti i miei consigli? Mandaci in redazione una foto del capo scelto durante i saldi al numero 0761025708, settimana prossima ci sarà una gallery con tutte le vostre immagini e se vuoi le possiamo commentare insieme!

Isabella Ratti

[email protected]

www.isabellaratti.com

 

Redazione | 4 gen 2019 06:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'