Accedi
Commenti 3

Pullover natalizi: come sceglierli e abbinarli secondo il tuo stile!

Ecco alcune dritte per portare a casa un maglione natalizio senza essere dubbiose o pentite del proprio acquisto

I maglioni natalizi sono sempre più presenti negli armadi di noi donne. Ecco tanti consigli per indossarli unendo simpatia e femminilità.

I pullover natalizi ci piacciono, ci divertono, li adoriamo e tutte vorremmo comprarne uno, ma quando arriva il momento di andare in cassa a pagare, ecco che, puntualmente, ci sovrastano i dubbi: "ma non sembrerò ridicola?", "riuscirò mai ad abbinarlo senza sembrare una bambina?". Il segreto sta nel saperli abbinare. Ecco alcune dritte per portare a casa un maglione natalizio senza essere dubbiose o pentite del proprio acquisto.

I maglioni rappresentano un’ottima soluzione. Sono morbidi, caldi e tengono compagnia durante la fredda stagione ma, onde evitare di scadere nella banalità, è meglio optare per qualcosa di giocoso. La classica tinta unita è out: lunga vita al colore e, soprattutto, alle fantasie tipiche del periodo. Via libera a renne, omini di marzapane, motivi nordici e pupazzi di neve: almeno durante il periodo natalizio prendersi troppo su serio è vietato.

Pupazzi di neve con pon pon rossi al posto del naso, renne natalizie con corna in rilievo, Babbi Natale con soffice barba e cappellino di pelliccia rossa e bianca o fiocchi di neve, slitte, orsi polari, pinguini, alberi di Natale: quando si tratta di pullover natalizi abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta.

Hai un debole per i trend dei maglioni natalizi, ma ci tieni comunque ad indossare un capo che, almeno in parte, metta in evidenza il tuo amore per la sobrietà ed il minimalismo?Rosso, verde, oro, bianco e argento. Questi sono i classici colori del Natale, quelli che, in fatto di addobbi, regalano luce e colore ai salotti dei più tradizionalisti. E sono anche i colori che ti consiglio di scegliere se vuoi festeggiare il Natale con un outfit senza tempo.

Ma come si indossa un maglione natalizio senza sembrare fuori luogo e fuori età?


1. Sfatiamo il mito che i pullover natalizi siano da bambine, altrimenti gli stilisti non li avrebbero inseriti nelle Xmas collection da ragazza e donna.

2."A Natale si può fare quello che non puoi fare mai", lo dice anche la canzone, dunque, perché non osare?

3. Oversize o aderente, a collo tondo a v o alto, tanti sono i modelli di pullover natalizi in commercio. Se hai voglia di indossarlo durante tutte le festività, sui tuoi outfit da tutti i giorni, puoi scegliere un modello oversize con Babbi Natale, renne, pupazzi di neve e abbinarlo su un jeans o un pantalone skinny nero o grigio e su una sneakers bianca. Via libera a mini gonne e skinny jeans abbinati al tuo paio di décolleté preferito ed una borsa a tracolla. Se vuoi proprio esagerare opta per minigonne in tulle vaporoso e leggero. 

4. Se lo vuoi sfoggiare proprio il 24 e il 25 dicembre, puoi optare per un modello più aderente, magari a collo alto e con fiocchi di neve, slitte o altre fantasie, da abbinare su una gonna a palloncino a tinta unita e su un collant coprente rosso, verde o di qualsiasi colore natalizio che riprenda il tuo pullover a tema.

5. Se a Natale e durante tutto il periodo delle festività, vuoi essere sbarazzina, ma anche sensuale, e unire simpatia a femminilità, puoi anche provare ad indossare un buffo pullover di Natale, di quelli con pon pon e dettagli in rilievo, con uno pantalone di ecopelle, un collant velato o coprente e un anfibio nero. Sensualità e ironia si sposeranno perfettamente.

6. Puoi optare su effetti grafici, glitter ed applicazioni pur sempre moderati. Dalle foglie di agrifoglio ad eleganti piccole renne, avrai l’imbarazzo della scelta. In alternativa potrai scegliere per maglioni natalizi nella tradizionale lavorazione norvegese, con renne e fiocchi di neve sui toni del rosso, bianco e blu.
Abbinalo a pantaloni in velluto, sempre perfetti per i momenti di convivialità con parenti o amici.

7. Oppure indossa un abito con colletto sotto al maglione che strizza l’occhio al look collegiale, pur mantenendosi spiritoso. Se temi di proporre un’immagine eccessivamente scontata, la tua scelta potrà ricadere su maglioni con scollo a “V”, da abbinare ad un pantalone morbido o ad una gonna longuette in pizzo a pieghe.

8. Non rifugiarti nei capi scuri, e se te la senti prova ad osare un po’ di più con i colori. D’altronde il Natale è associato a molti colori tradizionali che ti aiuteranno ad entrare ancora di più nello spirito della festa. Via libera dunque agli immancabili rosso e bianco, ma tieni presente che non sono le uniche possibilità. Tonalità metalliche come oro, argento e bronzo sono molto adatte all’occasione, a patto che non si esageri con il “luccichio”. Se proprio non puoi rinunciare ai colori freddi e nella vita quotidiana sei affezionatissima al nero e al blu scuro, sappi che non tutto è perduto: il verde può essere il tuo più fedele alleato, magari un bel verde bottiglia o verde pino.

9. Indossare un pullover di Natale non vieta di aggiungere nel look altri accessori natalizi, dunque, se al tuo maglione vorrai abbinare orecchini, cappellini, guanti e sciarpe a tema, sarai libera di farlo. A Natale tutto è concesso.

Ti sono serviti i miei consigli? Mandaci in redazione una foto del maglione natalizio che hai scelto al numero 0761025708, settimana prossima ci sarà una gallery con tutte le vostre immagini e se vuoi le possiamo commentare insieme!

Isabella Ratti

[email protected]

www.isabellaratti.com

 

Redazione | 13 dic 2018 05:50

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'