Accedi
Commenti

Sei appena stata invitato ad una festa e non sai cosa indossare?

L’abito che indossi dice molto di te alle altre persone. Pensa con attenzione a come vestirti in ogni occasione!

In questo periodo dell’anno, infatti, il nostro calendario di pranzi, cene, aperitivi e feste spumeggianti, per salutarsi, per scambiarsi i regali o anche solo per brindare insieme ad amici, colleghi e parenti, si moltiplica in maniera esponenziale.

Ami le feste ma non sai come sfoggiare i tuoi abiti in modo adeguato? Sei timida e vorresti fare buona impressione sugli altri? Non preoccuparti, questo articolo ti spiegherà tutto ciò che devi fare per essere elegante e ben vestita a una festa.

1. PENSA ALL'ORA E ALLA LOCATION DELLA FESTA

Tutte le ragazze sanno quanto sia importante scegliere l’abito giusto per un’occasione. La prima cosa da fare è considerare il tempo e il luogo dove si svolgerà la festa; queste informazioni influenzeranno un po’ tutto, dai vestiti alle scarpe, ai gioielli, fino al make-up!

• Se la festa si svolge di giorno, saranno indicati degli abiti confortevoli, come i jeans e una t-shirt.
• Se la festa si svolge di sera, in un ristorante o in un locale, sarà opportuno essere più eleganti e indossare per esempio un abitino con gonna o pantalonI, oppure una gonna e un top ben abbinati.

2. CONSIDERA IL TUO STILE PERSONALE 

• Se vuoi apparire unica dovresti trovare una buon compromesso tra il tuo stile personale e l’abbigliamento più adeguato all’occasione.
• Per esempio, se di solito non sei abituata a portare i tacchi, ma vorresti apparire più slanciata, puoi provare a indossare un paio di scarpe da ginnastica con decorazioni gioiello.

3. VALUTA IL TUO BUDGET 

devi riuscire ad abbinare quelli che già possiedi! Da uno studio scientifico è stato dimostrato che noi donne usiamo solo il 20% del nostro guardaroba, il resta 80% rimane inutilizzato. 

• Reinterpreta i vestiti che già sono nel tuo guardaroba. Cerca nuovi abbinamenti e prova ad accostare anche diverse fantasie e tessuti. Per esempio, un giacchettino nero in pelle a un abito di seta.

4. SCEGLI I TUOI GIOIELLI

Quando si parla di accessori e gioielli devi decidere se vuoi essere minimalista e classica oppure se preferisci indossare qualcosa di vistoso e fuori dal comune.
• Per una festa elegante di sera, indossa degli orecchini luccicanti o di cristallo e una collana di perle. Sono un abbinamento perfetto.
• Per un party notturno puoi cercare degli accessori più eccentrici, per esempio mescolare collane dorate e argentate, indossare un paio di orecchini grandi a cerchio o a chandelier.

5. ABBINA, O METTI IN CONTRASTO, LA TUA BORSA CON LE SCARPE  

Di solito le donne cercano di abbinare la borsa con le scarpe, ma ora tutto è permesso, puoi sperimentare!
• Puoi decidere di sottolineare un colore del tuo vestito (anche se non è il colore principale) scegliendo le scarpe della stessa tinta, oppure la borsa. Se vuoi, tenta un contrasto di colori.
• Per esempio, se indossi un abito nero puoi abbinarci con successo un paio di scarpe dorate e una borsa arancione brillante.

6. INDOSSA UN DETTAGLIO UNICO

Dopo aver pensato alle scarpe, alla borsetta e ai gioielli, spetta a te la scelta di un accessorio personale.
• Puoi pensare a un cerchietto bohemienne, un fiore fresco tra i capelli, una cavigliera oppure un braccialetto da indossare sull’avambraccio, una cintura in pelle o un copricapo funky o tribale. La scelta spetta a te!

Ti sono serviti i miei consigli? Mandaci in redazione una foto del look che hai scelto al numero 0761025708, settimana prossima ci sarà una gallery con tutte le vostre immagini e se vuoi le possiamo commentare insieme!

Isabella Ratti

[email protected]

www.isabellaratti.com

 

Redazione | 1 nov 2018 06:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'