Accedi
Commenti

Quali sono gli occhiali da sole glamour più adatti al tuo viso?

E' arrivata la bella stagione, le giornate si sono allungate, è arrivata l'occasione di sfoderare un bel paio di occhiali da sole.

Se siete in cerca di un nuovo modello, ecco le tendenze che ho selezionato per voi, mi raccomando optate sempre per un modello che risalti la vostra forma del viso. 

Occhiali da sole Primavera Estate 2017
Con l'arrivo della primavera sentiamo la necessità, un po' per ripararci dal sole, un po' per stile, di sfoggiare un bel paio di occhiali da sole. Non è facile trovare il modello giusto, bisogna pertanto capire un po' cosa vogliamo, ma anche cosa ci stia bene o meno. C'è un forte ritorno ai modelli maxi e dal gusto retrò con dettagli iperfemminili, ma anche montature moderne che richiamano gli anni '90. Non passano di moda le montature in acetato, e tranquille, se non amate le montature sgargianti, potete sempre optare per i classici intramontabili.

Occhiali da sole maxi
Sulle passorelle sono stati protagonisti gli occhiali over con dettagli swarovski che ricoprono l'intera montatura o il maxi logo sul lato, il modello più amato dalle fashion addicted. Anche gli eyewear maxi con montature più sottili e lenti sfumate saranno un must have di questa stagione.  Il tipo di occhiali ideale per chi ama nascondere le occhiaie ed avere subito un aspetto glamour, anche quando esce  senza trucco e in tuta per fare la spesa. Stanno bene anche a chi ha i tratti del viso poco regolari, meglio se il viso è allungato e non troppo piccolo, altrimenti rischia di scomparire dietro le lenti.

Occhiali vintage ma con particolari moderni

L'occhiale dalla montatura cut-eye è protagonista, ma si riveste di materiali diversi, montature in acetato trasparente o con dettagli in metallo. Ideali per chi ama sfoggiare acconciature dal gusto retrò, ad esempio, regalano subito un'allure sofisticata e di altri tempi. Se la forma a farfalla non è il vostro genere, ma preferite i modelli tondeggianti, sappiate che anche questo modello è tra i più quotati della stagione: le lenti si fanno sfumate e la montatura si fa metallizzata e geometrica. 

Occhiali proiettati verso il futuro

Le montature si rivestono di materiali tecnologici, perfetti se amate le novità e lo stile minimal vi affascina, in questi casi anche il look infatti deve essere decisamente basic, fatto per lo più di capi di qualità dal taglio sartoriale perfetto. Insomma, non proprio occhiali da sole facilissimi da indossare. Per i nostalgici degli anni '90 ci sono poi le mascherine versione maxi. Le lenti sono colorate e a specchio, una scelta per coraggiose anche questa!

Gli occhiali da sole evergreen
Mantengono saldo lo scettro nel mondo eyewear gli occhiali da sole aviator, proposti anche in forme e materiali accattivanti. Da abbinare anche a completi eleganti per dare un tocco moderno e rock all'outfit formale. Mantengono salda la posizione di must-have anche i modelli da diva ovesize in nero o tartarugato, con inserti couture per le più attente ai dettagli.

Isabella Ratti

Per maggiori informazioni: [email protected]

www.isabellaratti.com 

 

Redazione | 4 apr 2017 08:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'