Accedi
Commenti

Idee per un look glamour per una serata con le amiche!

Mille vestiti sparsi sul letto e il nostro dubbio amletico: che cosa mi metto? L’aperitivo è un momento assolutamente informale dove chiacchierare e concedersi delle sane risate.

Noi donne lo sappiamo bene: vogliamo risultare sempre impeccabili, anche ad un aperitivo con gli amici. 
Meglio non presentarsi con il classico tubino nero oppure un tailleur serioso ma se esci dall’ufficio e non hai tempo di tornare a casa metti nella borsa, prima di uscire la mattina, alcuni accessori per rendere frizzante il tuo look: una collana appariscente o un paio di orecchini a chandelier, un foulard, una cintura e una piccola clutch che non occupa spazio nelle nostre borse alla Mary Poppins.

Via libera a pantaloni e jeans classici o con applicazioni in pizzo, perline, borchie. Gonne lunghe o corte (ma non troppo mini). Il tutto da abbinare a una bella camicia bianca, una giacchina, un maglioncino aderente, un top…libera la fantasia. Il tutto da arricchire con accessori importanti. Andranno bene sia abiti colorati, dalle fantasie accese, sia dalle linee morbide e bon ton. Con le scarpe hai un’ampia scelta, non esagerare con il tacco e se proprio vuoi avere una scarpa aggressiva meglio optare per il plateau, così sarai più comoda se dovrai stare in piedi! Per quanto riguarda le borse si può spaziare da quelle capienti alle sofisticate clutch, grandi quanto basta per metterci dentro rossetto, chiavi e smartphone.

Le convenzioni sociali e del bon ton prevedono che la sera si debba indossare un abbigliamento diverso da quello usato per il giorno ma oggi tutto è cambiato, sia per mancanza di tempo sia di budget. Ad esempio possiamo rindossare lo stesso capo cambiando solamente gli accessori: una borsa o un paio di scarpe fanno la differenza. Basterà avere l’attenzione di abbinarli con gusto seguendo la tua palette colore e la tua forma naturale.
Un bel trucco ti darà il tocco finale di ricercatezza. Naturalmente devi distinguere le varie situazioni per cui sei chiamata ad avere un look da sera: cena, dopocena tra fidanzati o amici, invito di lavoro, serata in discoteca o un ricevimento importante. Per ciascuno di questi momenti bisogna seguire scelte appropriate. Nelle sere informali sono indicati vestiti pratici che lasciano la possibilità di muoversi con scioltezza. Consiglio un paio di jeans scuri (nero, grigio, blu) con qualche applicazione come paillettes o ricami e una camicia o un top. Il tuo outfit può essere completato sia da scarpe con il tacco alto sia da flat shoes gioiello e accompagnato da una pochette monocolore o fantasia. Puoi indossare anche pantaloni morbidi o a sigaretta, gonne diritte con preferenza per le longuette.

Redazione | 27 mag 2016 08:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'