Accedi
Commenti

Consigli utili e pratici per un Make-up perfetto!

In base all’incarnato, al colore dei capelli e degli occhi e alla forma del viso è possibile individuare il trucco che meglio ti valorizza.

Come il guardaroba anche il make-up si basa su palette di colore che sarebbe bene rispettare per esaltare i nostri colori naturali.

Make-up per le donne Primavera

Il colorito delicato della donna primavera si anima con toni caldi e luminosi. L’importante è rispettare la propria freschezza innata evitando un make-up pesante e colori troppo tenui o spenti che ti incupiscono. I tuoi sono i colori dell’eterna giovinezza, ricordati sempre che sei fortunatissima!

Rossetto: per le donne primavera sono tendenzialmente caldi e delicati: corallo, pesca, cannella, papavero e rosa. Le uniche eccezioni sono il rosso fuoco e il fucsia, ideali per un look informale.

Fard: per il tuo incarnato è consigliabile limitare la scelta a tre colori: lino, pesca e mandorla.

Eyeliner: i toni naturali del cacao, del fico o del fiordaliso ti conferiscono uno sguardo acceso e fresco.

Ombretto Base: per stendere la base i colori ideali sono tre: perla, sabbia e caramello. I colori neutri, da utilizzare in particolare in ambiente lavorativo e di giorno sono: il fiordaliso, il beige e il marrone cioccolato.

Per la sera, per l’aperitivo o per un look casual sbizzarrisciti con la palette primavera alla mano.

Make-up per le donne Estate

Se sei una donna estate il tuo trucco ideale è dolce e naturale. Evita i contrasti forti, il “tono su tono” sfumato è quel che fa per te.

Rossetto: per un “mai fuori posto” nude-look ti consigliamo un rossetto color jasmine o gelsomino, da scegliere in base al tuo incarnato. Per sfoggiare un aspetto più aggressivo puoi optare per dei rossi caldi come il lampone, il granato, il ciliegia o il borgogna e per un trucco spiritoso il rosa ametista.

Fard: nella tua palette i colori ideali sono: lino, rosa ciclamino e magenta.

Eyeliner: per un look leggero e spiritoso puoi utilizzare il viola uva mentre per un look serioso il grigio grafite o il grigio fumo.

Ombretto Base: per le tue sfumature di base puoi scegliere tra jasmine, argento, cielo, perla e sabbia. I tuoi colori neutri, indicati per un look sobrio, sono: il lavanda e l’azzurro fiordaliso.

Nelle occasioni informali, divertiti a sfumare gli ombretti che preferisci, con la palette dei colori estivi alla mano.

Make-up per le donne Autunno

Se sei una donna autunno ti è possibile ottenere facilmente un look naturale, utilizzando le tonalità calde e sfumate della terra. Per te vale ancora di più il detto “il troppo stroppia”, un trucco leggero sarà sempre preferibile ad uno aggressivo.

Rossetto: per le donne Autunno sono caldi e opachi. Per ottenere un nude look spendibile in ogni occasione prova un rossetto corallo o cannella mescolato ad un gloss trasparente, rimarrai sorpresa. Se vuoi un look più aggressivo, puoi scegliere il rosso magenta, rubino o granato. Se preferisci, invece, un look più naturale, puoi optare per uno strato leggero di rame o bronzo.

Fard: le tonalità che illuminano il tuo viso sono il lino, il pesca e mandorla.

Eyeliner: i migliori colori di eyeliner per questa stagione sono il cacao, il verde foresta, il verde oliva o il verde fico.

Ombretto Base: per stendere la base dell’ombretto i colori ideali sono: perla, sabbia e caramello. I colori per sfumare il trucco, indicati per un look diurno, sono: il caramello, l’ocra, Il verde oliva e il salvia.


Per un look informale sfuma con i colori che preferisci, prestando attenzione alla palette dei colori autunnali.

Make-up per le donne Inverno

Se sei una donna inverno non pensare di fare un look naturale perché il tuo make-up si anima solo con colori forti e contrastanti, i cosiddetti “colori gioiello”. Tu sei l’unica stagione che può fare davvero grandi cose con il nero. La tua unicità ha i suoi vantaggi! Sono da evitare i colori tenui e quelli caldi, che ti danno un aspetto sbiadito.

Rossetto: per le donne inverno sono tendenzialmente molto luminosi. Per avere un’immagine semplice e naturale si può adottare il nude-look, utilizzando un rossetto vicino al colore della pelle, come rosa gelsomino o il lucidalabbra che definisce la bocca senza appesantirla. I tuoi rossi sono: il borgogna e il ciliegia. I tuoi rosa sono: hot pink, ribes, lampone e fucsia.

Fard: la tua scelta per un buon risultato deve restare tra il rosa ciclamino, il rosa canina, fino al più scuro magenta.

Eyeliner: i colori adatti a te per la scelta sono il viola uva, il grafite e per un look più leggero il color fumo e il verde foresta. Ultimo, ma non meno importante, il nero.

Ombretto Base: per stendere la base i colori ideali sono il jasmine, l’argento, l’azzurro cielo, il perla e il sabbia. I colori neutri, da utilizzare in particolare in ambiente lavorativo e di giorno sono: il fiordaliso, il lavanda e grigio fumo.
Per le occasioni informali, sfumate liberamente con i colori della palette inverno.

 

Redazione | 13 mag 2016 10:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'