Kevin Fiala si unirà alla compagine rossocrociata di hockey, che stasera sarà impegnata ai mondiali a Praga. L'attaccante dei Los Angeles Kings ha ottenuto il permesso dal suo club e si unirà ai suoi compagni a partire da domani.
Le dichiarazioni di Fiala
Fiala, 27enne con 570 partite NHL all'attivo, ha posticipato la partecipazione alla squadra per assistere alla nascita del figlio: "diventare papà per la prima volta è un sentimento indescrivibile! Mia figlia è nata un po' prima di quanto previsto, quindi posso andare ai mondiali nonostante tutto. Tengo a ringraziare con tutto il cuore mia moglie Jessica, che mi ha sostenuto in ogni momento di questa avventura. Ciò non è scontato e apprezzo questo suo gesto. Non vedo l'ora di ritrovare la squadra e participare al torneo in Repubblica Ceca!"
"Siamo partiti dal principio che Kevin non ci sarebbe stato"
Lars Weibel, Director Sport di Swiss Ice Hockey precisa: "siamo partiti dal principio che Kevin non avrebbe partecipato al mondiale, anche se suo figlio fosse nato più presto. Abbiamo lasciato a Kevin la possibilità di prendere una decisione libera. Naturalmente siamo ancora più felici che il suo attaccamento nei confronti della Svizzera e della nazionale sia così forte da far sì che Kevin abbia deciso di sostenerci durante i mondiali, anche se ha appena vissuto un avvenimento molto emozionante".