Accedi
Commenti

Zurigo la città svizzera preferita dai turisti internazionali

Oltre 2 milioni i visitatori nel corso del 2016

E’ Zurigo la meta preferita in Svizzera dai turisti internazionali nel corso del 2016.

A riferirlo è il colosso delle carte di credito Mastercard che, sulla base del Global Destination Cities Index, un indice realizzato dall’azienda statunitense a partire dal 2009, ha stilato una classifica mondiale di gradimento.

La città in riva al Limmat occupa la 55. posizione con 2,2 milioni di persone che l'hanno scelta per trascorre un soggiorno, di svago o di lavoro, portando nelle casse cittadine 1,9 milioni di franchi.

Piu' in basso troviamo Ginevra, all’81. posizione.

A livello internazionale, la destinazione preferita dai viaggiatori è stata Bangkok con almeno 19,4 milioni di visitatori nel 2016, che hanno speso oltre 14 milioni di dollari.

Al secondo posto troviamo Londra, la capitale britannica ha visto oltre 19 milioni di viaggiatori, che hanno speso almeno 16 milioni di dollari.
La terza città più visitata nel mondo è stata Parigi, con oltre 15 milioni di turisti accolti nel 2016, che hanno speso almeno 12 milioni di dollari.
L’unica città del continente americano presente in questa lista è New York.

Altro discorso e altra classifica invece per le spese effettuate dai turisti.

Qui è Dubai a occupare il primo posto con circa 23,7 miliardi di franchi incassati.
Zurigo, prima tra le mete svizzere, è al 45. posto con 1,9 miliardi di franchi. Mentre con circa 1 miliardo di franchi, Ginevra è all’81. posto.

Redazione | 29 set 2017 10:37

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'