Ticino
Scuola Steiner di Origlio: salvato l'anno scolastico grazie a un aiuto straordinario
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
un mese fa
Il contributo da parte di due fondazioni permetterà di garantire la continuità dell'istituto, ma per il prossimo anno si lavora per raggiungere un nuovo equilibrio sostenibile.

La scuola Steiner di Origlio può tirare un po' il fiato. Durante l'assemblea tenutasi lo scorso 20 marzo è stato approvato un aiuto straordinario da parte di due fondazioni legate al movimento delle scuole Steiner in Svizzera. Un aiuto che permetterà di "garantire, per tutto il corrente anno scolastico, la continuità della scuola". Lo annuncia il Comitato della Scuola Steiner di Origlio in una nota, firmata dal presidente Romano Biondi.

Alla ricerca di un nuovo equilibrio sostenibile

Il lavoro non finisce tuttavia qui. La scuola, confrontata con difficoltà finanziarie anche a seguito del calo degli studenti, intende lavorare per un nuovo "equilibrio sostenibile, mettendo a punto un progetto per affrontare il nuovo anno scolastico", aggiunge il comitato. "I progetti sono già stati presentati in anteprima alle famiglie e alle fondazioni ed appena ultimati verranno presentati a tutti gli attori istituzionali interessati", conclude la nota.