Ronco sopra Ascona
Perde il controllo del veicolo e finisce contro un escavatore: è grave
Rescue Media
Rescue Media
Redazione
13 giorni fa
Il sinistro è avvenuto nelle prime ore di oggi. L'automobilista è stato trasportato con un elicottero della REGA al pronto soccorso dell‘Ospedale Civico di Lugano.

Ha riportato ferite gravi il conducente di una Fiat immatricolata in Ticino, protagonista di un incidente della circolazione avvenuto questa mattina, attorno alle 4.45, in territorio di Ronco sopra Ascona. Stando alle prime informazioni il conducente, un 60enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese circolava in direzione di Arcegno, quando ha perso il controllo del veicolo, che ha sbandato sulla destra terminando violentemente contro uno scavatore posteggiato in una piazzola a lato della strada che si trovava regolarmente parcheggiata.

Lo sventurato è stato soccorso dal personale sanitario del SALVA ed in seguito trasportato con un elicottero della REGA al pronto soccorso dell‘Ospedale Civico di Lugano. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Comunale di Ascona e di Losone. La Polizia ha chiuso il tratto di strada interessato per agevolare le operazioni di soccorso e, successivamente, i rilievi da parte del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale, che dovrà ricostruire l‘esatta dinamica dell‘accaduto.