Comunali 2024
Morbio Inferiore, Moreno Colombo rinuncia al ballottaggio
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
13 giorni fa
La scelta è dettata dalla volontà di "dimostrare che per noi è più importante il bene del nostro Comune e dei suoi cittadini che le mere ambizioni personali”.

“Dopo accurate riflessioni abbiamo deciso di rinunciare al ballottaggio in favore di una migliore collegialità all’interno dell’Esecutivo e del Legislativo. Con questa decisione (che evita anche di far spendere soldi pubblici) vogliamo dimostrare che per noi è più importante il bene del nostro Comune e dei suoi cittadini che le mere ambizioni personali”. Con questo comunicato il neoeletto municipale Moreno Colombo (lista Lega-UDC) ha annunciato la decisione di rinunciare al ballottaggio per la sindacatura di Morbio Inferiore. Così facendo “da lunedì prossimo potrà partire la legislatura che prevede tanti progetti importanti per la popolazione e per l’intera regione”.

L'ottima votazione

Nella recente tornata elettorale di domenica Colombo, democentrista con un passato tra le fila del Partito Liberale Radicale, ha ottenuto 886 voti, piazzandosi alle spalle del sindaco di quindicina, la centrista Claudia Canova, che ne ha guadagnati 938. La votazione, inoltre, "ha assegnato al nostro giovane gruppo tante responsabilità e ne siamo estremamente felici. Il nostro risultato, il raddoppio in Municipio (da uno a due, ndr) e 3 consiglieri comunali in più, ha reso necessario cercare tra la popolazione due consiglieri comunali, in quanto la nostra lista è risultata esaurita".

 

 

I tag di questo articolo