Nomine
Mauro Galfetti nuovo presidente della CAT
© CAT
© CAT
Redazione
13 giorni fa
I delegati della Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino lo hanno designato successore dell'ingegnere Paolo Spinedi.

I delegati della Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino (CAT), in occasione dell’Assemblea ordinaria svolta il 16 aprile 2024 a Giubiasco, hanno designato l’architetto Mauro Galfetti, già Vicepresidente, quale successore dell’ingegnere Paolo Spinedi alla Presidenza dell’Associazione. Cona la designazione dell'Assemblea, il neo presidente è entrato subito in carica. 

Il ruolo della CAT

La CAT è un’Associazione di categoria che accorpa le varie Associazioni di categoria dei professionisti attivi nei settori dell’ingegneria, dell’urbanistica e dell’architettura. Dal 2011 interlocutrice unica verso Consiglio di Stato e l'Amministrazione cantonale, la CAT si pone sostanzialmente l’obiettivo di promuovere la qualità del territorio e del costruito, la giusta considerazione per le professioni tecniche da parte di committenti pubblici e privati, un utilizzo parsimonioso del territorio e le buone pratiche in materia di concorsi pubblici.