Supermercati
La Coop di Mesocco si rifà il look
Coop
Coop
Redazione
10 giorni fa
L’inizio dei lavori è previsto per l’autunno 2024. Il negozio rimarrà chiuso durante il rinnovo e, stando all’attuale pianificazione dei lavori, sarà riaperto verso l’inizio di dicembre 2024.

Anche a Mesocco, il comune più a Nord della Val Mesolcina, c'è aria di rinnovo per la Coop, presente in paese dal 1968. È infatti arrivato il momento di una messa a nuovo completa e la relativa domanda di costruzione - si legge nel comunicato di Coop - è stata recentemente presentata in Municipio. "Un negozio che manterrà il suo spirito, ma che presenterà un assortimento ottimizzato, con una vasta gamma di prodotti freschi, locali e di qualità che troveranno spazio in un punto vendita moderno e all'avanguardia". 

Impianto fotovoltaico

La grande novità arriverà sul tetto, che sarà completamente ricoperto da un impianto fotovoltaico per fornire energia al negozio. Nell’ottica del contenimento della produzione di CO2 rientra anche il nuovo sistema di generazione del calore (pompa di calore integrata). L’inizio dei lavori è previsto per l’autunno 2024. Il negozio rimarrà chiuso durante il rinnovo e, stando all’attuale pianificazione dei lavori, sarà riaperto verso l’inizio di dicembre 2024. L’investimento totale ammonta a 2,5 milioni di franchi.