Lugano
All'asta le bici recuperate dalla Polizia
© Polizia città di Lugano
© Polizia città di Lugano
Redazione
un mese fa
Il 5 aprile, nell’ambito dell’evento Lugano Bike Emotions, gli agenti luganesi si mettono a disposizione per la vendita di biciclette abbandonate. L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza.

In occasione dell’evento Lugano Bike Emotions, la Polizia della Città di Lugano organizza un’asta pubblica di biciclette che avrà luogo venerdì 5 aprile dalle 14.00 alle 16.00 in piazza della Riforma (angolo Piazza Manzoni). I ricavati verranno donati ad associazioni benefiche del luganese. 

Recuperate oltre 30 bici

Ogni anno viene abbandonato un buon numero di biciclette su suolo pubblico senza che vengano reclamate, la polizia le recupera e le vende durante l’evento. Nel 2023, nel deposito della polizia, sono state accumulate oltre una trentina di biciclette tra muscolari ed e-bike, nonché alcuni monopattini elettrici. L’elenco degli oggetti è disponibile al link: https://www.lugano.ch/news/20240305-asta-biciclette.html

Quinta edizione

L’asta ha ormai raggiunto la sua quinta edizione e si terrà, come detto, nell'ambito di Lugano Bike Emotions. In caso di brutto tempo si terrà invece nel capannone allestito in Piazza Manzoni. Le biciclette potranno essere visionate in loco il giorno dell’asta dalle 13.00 alle 14.00. Lo scopo di questo evento è dare nuova vita alle due ruote, nonché incentivare l’uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani.

I tag di questo articolo