Accedi17/24°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Incidente su via Maraini: muore una 24enne

Un'auto abbatte la barriera e vola dal muro in via Clemente Maraini. La conducente è in pericolo di vita. La vittima è Nicole Lucini

Un gravissimo incidente della circolazione è avvenuto giovedì pomeriggio, attorno alle 17:45, in via Clemente Maraini a Lugano, in prossimità del passaggio a livello della stazione FFS.

L’esatta dinamica è al vaglio della polizia cantonale. Dalle prime informazioni in nostro possesso risulta che la vettura, che circolava in direzione di Loreto, ha improvvisamente sbandato sulla destra abbattendo la ringhiera di sicurezza e, dopo un volo di 6 metri, è caduta sul tetto nella sottostante salita Carlo Bossoli.

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari della Croce Verde di Lugano, i pompieri cittadini e la polizia. La zona è stata subito delimitata e questo ha causato grossissimi disagi alla circolazione.

La passeggera, Nicole Lucini di 24 anni è deceduta sul posto a causa delle gravi ferite. La conducente, una 30enne, è invece stata portata all'ospedale dopo le prime cure. La sua vita è in pericolo.

Come detto la polizia ha subito iniziato ad effettuare i rilievi per cercare di capire la dinamica di questo incidente. Sul posto intervengono anche gli specialisti della Scientifica.
minols | 13 mag 2011 10:39

Articoli suggeriti
Le condizioni della 30enne del Luganese ferita giovedì nell'incidente di via Maraini e ricoverata al Civico restano comunque molto delicate
La donna si era ferita giovedì nell’incidente che è costato la vita alla 24enne di Paradiso Nicole Lucini