Accedi4/10°
Sfoglia la galleryGuarda il video

Con il 2.5 per mille al volante: rocambolesco incidente a Melide

Ha distrutto una Mercedes McLaren viaggiando senza due ruote tra Lugano sud e Melide. Sua moglie è Adriana Volpe

Rocambolesco incidente della circolazione, stamane alle 8.35, per il conducente momò di una Mercedes McLaren (per saperne di più clicca qui) da circa 650'000 franchi con targhe del Principato di Monaco.

Si tratta di un personaggio noto alle cronache del gossip della vicina penisola, anche perché marito di una famosa conduttrice televisiva italiana: Adriana Volpe.

Secondo le prime informazioni, raccolte direttamente sul posto, il conducente – che era in stato visibilmente alterato - ha avuto un primo scontro a Lugano sud ed un secondo, con un camion, all’interno della galleria autostradale tra Grancia e Melide.

Malgrado i due incidenti l'automobilista ha proseguito la sua corsa verso sud uscendo dal tunnel allo svincolo di Melide e - senza le due ruote anteriori – ha continuato a guidare per diverse centinaia di metri, svoltando su via Carona. In una strada laterale, oltretutto in salita.

Giunto all’altezza di un parcheggio - come si vede dalle foto - ha poi cercato di infilare la sua Mercedes nuova fiammante tra due automobili. Ma l’auto ha cominciato a fumare dal motore. E solo a quel punto, visto il rischio di incendiarsi, e anche grazie all'aiuto di un passante, ha pensato bene di spegnere il motore e di uscire dall’auto, lasciandola in mezzo alla strada.

Sul posto, in breve, sono poi giunti sia la polizia che l’ambulanza e i pompieri. Secondo nostre informazioni il tasso alcolemico al soffio riscontrato dalla polizia al 40enne del Mendrisiotto è circa del 2.5 per mille.
 
Il comunicato della polizia cantonale

"Questa mattina poco dopo le 8.30 - si legge nel comunicato stampa diramato nel pomeriggio dalla polizia cantonale - un 37enne automobilista domiciliato nel Mendrisiotto circolava a Pazzallo, sulla rampa d'entrata della autostrada A2 in direzione sud. Per cause che l'inchiesta di Polizia dovrà stabilire, in fase di sorpasso ha urtato con la parte anteriore destra del suo veicolo la fiancata sinistra di un'autovettura, perdendo poi il controllo del mezzo meccanico che sbandando ha urtato il guidovia di destra. A causa dell'urto il veicolo del 37enne ha perso la ruota anteriore destra".

E ancora: "L'uomo ha proseguito comunque la sua corsa entrando in autostrada in direzione sud. All'interno della galleria San Salvatore è incorso in un secondo incidente, sempre in fase di sorpasso. Qui ha tamponato un autocarro. L'uomo è poi uscito dall'A2 a Melide.
Grazie alla collaborazione con la Polizia Comunale di Melide è stato possibile rintracciare veicolo e conducente. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Reparti Mobili Sottoceneri".

Infine la conferma sull'alcool nel sangue: "Bisognerà stabilire quanto abbia influito, negli incidenti, il tasso alcoolico riscontrato nel protagonista".
 
joe.p.
joe | 18 apr 2011 18:33

Articoli suggeriti
La testimonianza di un passante: l'uomo che ha soccorso il conducente della Mercedes prima dell'arrivo della polizia
Tanti i ticinesi che hanno letto l'articolo, decretandolo il più cliccato degli ultimi 12 mesi
Incidente in Porsche per il figlio del premier italiano: urta un oggetto, buca e va in testacoda