Accedi
Commenti 12

"Questo ticinese verrà multato?"

Il portale QuiComo pubblica un video che sta già facendo discutere."Fosse successo in Svizzera..."

"A spasso in auto nella pedonalissima piazza Verdi a Como. Verrà multato dai nostri vigili questo automobilista ticinese?", si chiede il portale QuiComo. E in effetti il video postato immortala proprio un automobilista con targhe ticinesi circolare sulla piazza, quasi fosse confuso sulla strada da prendere.

Inutile dire che sono tornate in auge le mai sopite polemiche sui comportamenti degli automobilisti in terra straniera. Sulla pagina Facebook del portale d'oltreconfine qualcuno torna a puntare il dito contro gli automobilisti ticinesi, altri li difendono.

"Non sopporto neppure io l'atteggiamento di certi svizzeri. Però almeno noi che il cervello lo abbiamo e sappiamo usarlo cerchiamo di essere comprensivi. Può capitare ad uno straniero di sbagliare strada", ha scritto un utente.

"Veramente non è questione di automobilisti ticinesi, è un continuo di auto di turisti italiani e stranieri che finiscono lì seguendo il navigatore. Il punto è che sono concentrati sul GPS e non sui cartelli di divieto. Basterebbe rimettere i vasi che impediscono il passaggio", ha postato un altro comasco.

Redazione | 16 mag 2018 15:35

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'