Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 4

Tragedia a Lostallo: la bambina è morta

Non ce l'ha fatta la bimba di 9 mesi. Intanto si cercano testimoni per l'incidente.

Un grave incidente della circolazione è avvenuto mercoledì pomeriggio sull'autostrada A13 in territorio di Lostallo. Le informazioni raccolte da RescueMedia sono ancora frammentarie ma sembrerebbe che un minibus che circolava attorno alle ore 16:00, in direzione di San Bernardino, per motivi da stabilire, ha iniziato a sbandare uscendo di strada e rovesciandosi più volte nel prato adiacente.

Sul posto sono intervenuti i pompieri della Bassa Mesolcina, i soccorritori del SAM (GR), della Croce Verde di Bellinzona e del SALVA oltre ad un elicottero della REGA. Al momento non sono note il numero esatto dei feriti e le loro condizioni ma uno di essi sarebbe grave. Secondo indiscrezioni, sarebbe una bambina di pochi mesi.

Aggiornamento 08.09: la bambina di 9 mesi, nonostante l'intervento della Rega che l'ha immediatamente portata all'Ospedale Civico di Lugano, non ce l'ha fatta ed è morta in serata. Gli altri 4 bambini e i 3 adulti sono stati trasportati al nosocomio di Bellinzona. Intanto si cercano testimoni: le persone che possono eventualmente dare delle informazioni sull'incidente, sono pregate di chiamare il centro di polizia stradale di San Bernardino allo 091 822 85 00.

Redazione | 12 apr 2018 08:06

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'