Accedi
Commenti

A Bellinzona i mezzi di sgombero viaggeranno tutta la notte

Il punto della situazione con il municipale Christian Paglia: "Da domani ausiliari esterni per lo sgombero dei marciapiedi"

Dopo le polemiche delle scorse settimane a Bellinzona è tornato… il bel tempo. Sì perché i disagi causati dalla nevicata di oggi sono stati contenuti e la situazione dovrebbe normalizzarsi entro la giornata di domani.

Ticinonews.ch ha fatto il punto della situazione con il capo Dicastero opere pubbliche e ambiente Christian Paglia. "La situazione è abbastanza sotto controllo in tutti i quartieri. Tutti gli appaltatori privati hanno lavorato, inclusi i nostri mezzi e uomini". Alcuni operai del Comune, ha spiegato, si sono dovuti occupare della raccolta dei rifiuti, altro tema di cui si è molto discusso in queste ore (vedi articoli suggeriti).

Bone notizie anche sul fronte viabilità: "La situazione nelle strade della Valle Morobbia e nelle altre zone alte è buona. La strada principale Bellinzona-Giubiasco non si è ghiacciata", conferma il capo Dicastero opere pubbliche.

"Tutti gli operai lavorano fino a questa sera e poi staccano per riprendere domani mattina presto. A Bellinzona i mezzi di sgombero e gli spargisale sale viaggiano tutta la notte", prosegue Paglia. "Abbiamo fatto rientrare parte degli operai in vacanza".

Da domani saranno all'opera, oltre agli operai comunali, anche una quindicina di ausiliari esterni per sgomberare i marciapiedi e i punti critici. "La meteo dovrebbe aiutarci quindi pensiamo di far rientrare la situazione al più presto".

 

nic

Redazione | 27 dic 2017 23:30

Articoli suggeriti
La copiosa nevicata di oggi non ha risparmiato qualche disavventura
A causa delle abbondanti nevicate si segnalano disagi al traffico, in particolare sull'A2
L'attesa nevicata annunciata da MeteoSvizzera è arrivata. Disagi sull'A2. FOTO e VIDEO
Il capo dicastero opere pubbliche e ambiente di Bellinzona replica alle polemiche sulla raccolta dell'immondizia
In via Motta imperversa il pattume e Marco Ottini chiede al Municipio di intervenire: "È mancanza di rispetto"
Durante la notte i fiocchi si sono fermati in montagna. Disagi sulla A2 tra Faido e Airolo
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'