Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 53

Incidente mortale nella galleria del San Gottardo

Chiusa la galleria fino alle 16. Coinvolta un'auto con targhe tedesche e un camion. Il bilancio è di 2 morti e diversi feriti

A causa di un grave incidente avvenuto questa mattina attorno alle 9.20 la galleria autostradale del San Gottardo è stata chiusa in entrambe le direzioni. Il traffico, secondo Viasuisse, rimarrà bloccato perlomeno fino alle 16.00. Ai due portali si stanno formando code di veicoli e come percorso alternativo la Polizia cantonale consiglia la A13 del San Bernardino.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del CIG ed i soccorritori di Tre Valli Soccorso, Croce Verde Bellinzona e REGA. L'incidente si è verificato circa 5 chilometri dopo l'entrata nord a Göschenen.

In base a nuove informazioni confermate dalla portavoce della Polizia cantonale urana Sonja Aschwanden, nel sinistro sono rimasti coinvolti un veicolo pesante e un’automobile con targhe tedesche. Il bilancio è di due morti e di quattro feriti, due dei quali avrebbero riportato ferite gravi.

Stando alle ricostruzioni della Polizia l'automobile, che viaggiava in direzione nord, ha invaso la corsia di contromano impattando contro un camion con targhe svizzere che circolava regolarmente in direzione sud. Ancora da stabilire le cause dell'incidente.

Una delle vittime era nel camion e l'altra nell'automobile. Non sono stati forniti dettagli sulla gravità delle ferite riportate dalle altre persone e in quali veicoli si trovassero.

Aggiornamento delle 15.30

La galleria del San Gottardo è stata riaperta al traffico

Nella gallery le immagini dell'incidente 

Redazione/ATS | 13 dic 2017 10:13

Articoli suggeriti
Un lettore ha inviato a Ticinonews il video dei momenti seguenti all'incidente
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'