La Lugano Airport SA ha "preso atto" della richiesta di una moratoria concordataria da parte della compagnia aerea
La Lugano Airport SA (LASA) ha preso posizione poco fa in merito alla decisione di Darwin Airline di chiedere una moratoria concordataria.
In un comunicato, LASA afferma di aver "preso atto" della decisione di Darwin Airline di chiedere alla Pretura del Distretto di Lugano una moratoria concordataria a seguito della sua situazione economico-finanziaria.
"Dalle informazioni in nostro possesso, al momento le operazioni di volo non sono state toccate da questo provvedimento e i voli vengono effettuati regolarmente" prosegue LASA. "Tuttavia l’UFAC (Ufficio federale aviazione civile) è stato informato e come Lugano Airport sta attentamente monitorando la situazione."
"Come già comunicato in precedenza la nostra società è in contatto con altre compagnie, in particolare Swiss e SkyWork per individuare entro breve delle soluzioni alternative per il collegamento Lugano Ginevra qualora questa linea non venisse più operata da Darwin Airline per conto di Adria Airways Switzerland" conclude LASA.
I dirigenti di Adria Airways hanno convocato oggi i dipendenti annunciando che "i soldi sono finiti"
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'
kopflos ha scritto:
Come avevo previsto il nuovo CEO appena nominato (pieno di nomi illustri e competenti) gestirà il grounding, nulla piu'
+1 27 nov 2017 16:01
Electra Glide ha risposto:
+100 quoto
27 nov 2017 16:03
HumanBase ha scritto:
Se la LASA (Lugano Airport SA) avesse incassato 1x Fr. per ogni volta che "stiamo monitorando la situazione", sarebbe miliardaria anche senza un solo movimento di aerei...