Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 22

Grave incidente sulla A2, travolto uno scooterista

Riaperta una corsia in direzione sud per l'incidente avvenuto all'altezza di Sigirino. Da prevedere forti disagi al traffico

Un grave incidente della circolazione è avvenuto venerdì pomeriggio sull'autostrada A2, direzione sud, all'altezza di Sigirino.

Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, ancora sommarie, sembrerebbe che uno scooterista sia rimasto coinvolto in una caduta, per poi essere travolto da una vettura (e non da un camion come precedentemente scritto). A prestare i primi soccorsi allo sventurato, che avrebbe riportato ferite gravi, un camionista e i soccorritori di un'ambulanza del SALVA che stava transitando in quel momento. 

La Polizia ha subito provveduto a chiudere una corsia di marcia per agevolare le operazioni di soccorso. In seguito l'autostrada è stata chiusa totalmente in direzione sud per consentire i rilievi da parte del Servizio Incidenti. Sono da prevedere forti disagi al traffico, che viene deviato sulla strada cantonale. 

Aggiornamento delle 19.00:

La polizia cantonale comunica via Twitter che la A2 è stata riaperta a Rivera su una sola corsia

Aggiornamento delle 21.00:

I rilevamenti di Polizia per ricostruire la dinamica dell'incidente sono ancora in corso. Una corsia è infatti ancora chiusa al traffico e si registrano ancora forti rallentamenti in direzione sud. Dall'entrata autostradale di Rivera si circola a passo d'uomo sin verso la galleria di Taverne. Coda anche prima del luogo dell'incidente fino all'entrata autostradale di Bellinzona sud.

Nella gallery le immagini dell'incidente

 

 

 

 

 

Redazione | 10 nov 2017 17:42

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'