"Sono colpevole o no? Questi ritardi ostacolano i ticinesi"
Il deputato leghista Massimiliano Robbiani attende ancora una decisione del Ministero pubblico su un fatto risalente al 2014
Non si è ancora conclusa la vicenda giudiziaria nella quale è coinvolto il deputato leghista Massimiliano Robbiani, denunciato penalmente nel marzo del 2014 per un post su Facebook in cui aveva paragonato, con tanto di foto, due donne col burqa a dei sacchi dei rifiuti.
In seguito Robbiani si era scusato per la sua pubblicazione mentre il PS aveva invitato il deputato a dimettersi.
Della vicenda, come detto, se ne sta occupando il Ministero pubblico ma ad oggi il procuratore pubblico Paolo Bordoli non ha ancora emesso un decreto d’accisa o di abbandono. Una tempistica che ha spinto lo stesso Robbiani a prendere posizione “a nome dei cittadini”.
“Questi ritardi da parte della nostra Magistratura possono bloccare eventuali posti di lavoro e altre nomine in seno professionale e concorsi di qualsiasi genere - ha commentato - Questi sospesi posso di fatto bloccare qualsiasi attività individuale”.
“Non parlo per me, ma questi ritardi sono degli ostacoli reali per i cittadini ticinesi e fanno male alla democrazia. Io sono sereno e credo nella giustizia ma non voglio che si arrivi alla prescrizione”, ha concluso.
Potrebbe avere conseguenze penali il post su Facebook in cui il municipale di Mendrisio paragonava due donne col burqa a dei sacchi dei rifiuti
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'
ibikeirule ha scritto:
Ma chi chiede le dimissioni di Robbiani lo sa che l'organizzazione umanitaria Internationale Gesellschaft für Menschenrechte aveva fatto una campagna simile alla foto in questione? L'immagine era stata elogiata per aver centrato in pieno il problema. Nessun rosso si è indignato? Il link è questo: www.igfm.de/themen/frauenrechte/anzeigenmotive/
10 nov 2017 10:25
franco51 ha scritto:
Credo il Minestero pubblico abbia cose molto più importanti da fare che correre dietro a ogni scemata che dice o combina Robbiani!
-1 10 nov 2017 10:05
m150 ha risposto:
Embé? Proprio perché è una scemata andrebbe liquidata in due righe scritte in mezz'oretta.
Io ho come l'impressione che il Minestrone pubblico abbia sempre più da fare perché il lavoro non fatto si somma a quello da fare senza "farsi da soli".
Meno lavorano e più c'è lavoro, il che porta ad avere bisogno di più personale. Nello stato più personale dirigi e più sei importante....
+1 10 nov 2017 10:34
m150 ha scritto:
Come si fa a sapere da che partito è stato proposto un procuratore? C'è una lista?
10 nov 2017 09:36
kopflos ha risposto:
La LdT ne ha uno o due, la maggior parte pl(r)t e ps....
10 nov 2017 09:40
Lola ha scritto:
Se si lavorasse con questi ritardi nel privato verresti immediatamente licenziato!!! Vergogna