Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 13

"Sorpreso dal costante aumento dei poveri"

Edo Bobbià subentra a Nadia Ghisolfi alla presidenza del Soccorso d'inverno. "Sbagliato pensare solo agli abusi"

È il già deputato in Gran Consiglio Edo Bobbià il nuovo presidente cantonale del Soccorso d'inverno. La sua presentazione è avvenuta ieri, alla presenza del presidente nazionale del Soccorso d'inverno, l'ex consigliere federale Samuel Schmid, e del direttore del DSS Paolo Beltraminelli.

"Dopo una vita fortunata come la mia, ho voluto ricambiare mettendomi a disposizione per aiutare gli altri" ha affermato Bobbià, sottolineando che "il numero di persone che vivono al limite della povertà è in costante aumento."

"In questi anni sono rimasto sorpreso dal peggioramento della situazione" ha proseguito Bobbià. "Ma la verità è che il politico, quando gli si parla di sociale, spesso pensa solo all'abuso. Ma se è vero che c'è chi ne approfitta, allo stesso tempo e in percentuale maggiore c'è chi ha effettivamente bisogno. Per questo, dove non arriva lo Stato arriviamo noi."

Edo Bobbià, che subentra a Nadia Ghisolfi, sarà affiancato nel comitato del Soccorso d'inverno da Fra Martino, Alba Felicioni, Valeria Bruni, Lorenzo Quadri, Paola Eicher e Fiorenzo Milani.

Chi volesse fare una donazione può farla al seguente conto postale: 65-230-9 (IBAN: CH40 0076 4106 3935 C000 C).

Redazione | 13 ott 2017 09:14

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'