Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 7

Gli ospiti kazaki hanno apprezzato Airolo

La Delegazione della Regione di Almaty ha approfondito le potenzialità di cooperazione tra stazioni sciistiche

Stamattina la Delegazione della Regione di Almaty, guidata dal Governatore Amandyk Batalov, accompagnata dall’Ambasciatrice kazaka a Berna Zhanar Aitzhanova, ha visitato la valle della Leventina a seguito dell’accordo di cooperazione tra il Canton Ticino e la Regione di Almaty.

Durante la visita la delegazione si è recata presso il resort sciistico di Airolo, allo scopo di approfondire le potenzialità di una cooperazione tra il resort Leventinese ed altre simili strutture di sport invernali presenti nella Regione di Almaty.

Successivamente, gli ospiti kazaki hanno apprezzato alcune eccellenze gastronomiche della Leventina durante la visita al Caseificio del Gottardo, sempre ad Airolo.

Al termine della visita, il Governatore Batalov ha rimarcato che l’accordo firmato tra Canton Ticino e la Regione di Almaty “crea condizioni quadro ideali per collaborazioni a piu’ livelli ed in vari settori, in particolare su turismo e agricoltura”.

L’evento di stamane è stato organizzato dall’Associazione Alpine Arena for Friendship, con la collaborazione di Valbianca SA e Caseificio del Gottardo.

Redazione | 12 ott 2017 15:29

Articoli suggeriti
Il Consiglio di Stato ha accolto oggi a Bellinzona il Governo della regione di Almaty. FOTO
E’ stata ricevuta nel pomeriggio a Palazzo civico una delegazione del Kazakistan in visita in Ticino
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'