Accedi
Commenti 2

Apre la strada cantonale tra Mendrisio e Rancate

Lunedì 16 ottobre sarà agibile il nuovo collegamento direzione nord-sud. Chiude l'uscita provvisoria sulla semiautostrada

Sarà aperto al traffico il prossimo lunedì 16 ottobre il nuovo collegamento di strada cantonale che da Mendrisio porta a Rancate e che comporterà la conseguente chiusura dell’attuale uscita provvisoria all’altezza di Rancate sulla semiautostrada SPA 394 Mendrisio-Stabio. Chi vorrà raggiungere Rancate dall’autostrada dovrà dunque utilizzare l’uscita di Mendrisio e percorrere il nuovo tratto, che verrà debitamente segnalato, assicura l'Ufficio federale delle strade (USTRA) in una nota.

Sono previsti anche degli annunci via radio da parte di VIASUISSE e indicazioni sui pannelli a messaggeria variabile. L'USTRA invita l’utenza a prestare attenzione alla segnaletica esposta. Nelle prossime settimane sarà inoltre aperto al traffico il collegamento in senso inverso (Sud-Nord), che da Rancate porta a Mendrisio.

Nel frattempo proseguono i lavori di riorganizzazione dello svincolo di Mendrisio all’esterno dell’autostrada: nelle prossime settimane verranno messe in esercizio le nuove rotatorie dello svincolo di Mendrisio, come pure il nuovo cavalcavia.

Redazione | 12 ott 2017 15:25

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'