Accedi
Commenti 3

Bertoli: "I LOVE REGA"

Con un post su Facebook, il Consigliere di Stato elogia la famosa fondazione

Di recente, il Consigliere di Stato Manuele Bertoli, ha visitato la base di Rega Ticino, esperienza che ha voluto condividere attraverso il social:

“Avete presente il rumore inconfondibile di un elicottero che ti sorvola a tutta velocità? Ecco, d'ora in poi ogni volta che sentirò quel rumore non potrò più fare a meno di immaginarmi un elicottero della Rega in missione con a bordo il suo equipaggio.

Recentemente ho avuto il grande privilegio di intrattenermi presso la base Rega Ticino in compagnia del capo base Paolo Menghetti, del membro della direzione Rega e capo operazioni elicotteri Sascha Hardegger, e di diversi dipendenti e volontari tra piloti, soccorritori professionali, medici d'urgenza e alpinisti specialisti. Grazie alle loro spiegazioni e ai loro racconti ho potuto rendermi conto più da vicino delle importanti sfide cui è confrontato l'equipaggio Rega nel contesto delle operazioni svolte sul nostro bellissimo ma impegnativo territorio.”

“Un grande grazie” conclude Bertoli “a tutti i collaboratori e i volontari Rega operativi nel Canton Ticino per l'ammirevole e altruistico impegno a favore della collettività! E grazie Rega per l'importante servizio aereo medicalizzato che garantisci a noi tutti nella Svizzera italiana!”

Redazione | 7 ott 2017 13:55

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'