Accedi
Commenti 1

Lugano Airport: nominati Deillon, Paglia e Bortolin

I tre entrano a far parte del Consiglio d’Amministrazione al posto dei dimissionari Zeli, Bolzani e Casalini

In attesa della scelta riguardante il nuovo direttore generale di Lugano Airport, la quale avverrà tra fine ottobre e metà novembre, questa sera ha avuto luogo a Lugano l’attesa seduta del Consiglio comunale. Tema principale del giorno: la nomina di tre membri del Consiglio d’Amministrazione, i quali prenderanno il posto dei dimissionari Giordano Zeli (PLR), Luca Bolzani (PS) e Daniele Casalini (Lega).

Tutto è andato secondo le previsioni, con le nomine dell’ex direttore dell’aeroporto di Ginevra Robert Deillon (PLR), del fiduciario Raoul Paglia (PS) e del Consigliere Comunale di Lugano Marco Bortolin (Lega). Non ce l’ha invece fatta il fondatore di Darwin Mosè Franco, outsider proposto dall’UDC, che ha ricevuto 5 consensi. L’appello nominale è stato deciso con 42 voti favorevoli, 1 contrario e 4 astenuti. I Verdi si sono astenuti dal voto.

Abbiamo contattato uno dei tre nominati, il Consigliere comunale della Lega Marco Bortolin, per una reazione a caldo: “Sono felice e sicuramente cosciente del fatto che si tratta di una sfida impegnativa. Sono molto motivato, l'aeroporto è sempre stato per me uno dei punti centrali per l'economia ed il turismo. Spero di fare bene, anche grazie all'aiuto dei miei colleghi del Consiglio d'Amministrazione" ha affermato un soddisfatto Bortolin.

Anche Tiziano Galeazzi, capogruppo UDC in  Consiglio comunale, ha voluto commentare le nomine di questa sera: "Siamo comunque contenti d'aver provato a sconfiggere la matrice partitica che avvolge questo Cantone malato. Purtroppo è stato come scontrarsi a una 'corazzata della Santa alleanza con una barchetta in legno di pescatori greci partiti dal porto di Naxos'. Come UDC, con Raide Bassi e Alain Bühler, saremo sempre fedeli alla nostra linea....chiara e cristallina!!! Anti seggioloni partitici!!!!".



Redazione | 2 ott 2017 20:24

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'