Accedi
Commenti 2

Valera, ripubblicata la domanda di costruzione

Nonostante il Municipio di Mendrisio ritenga che il comparto non sia edificabile, gli istanti vanno avanti

Il Municipio di Mendrisio ha proceduto ieri alla ripubblicazione all'albo comunale e sul Foglio ufficiale della domanda di costruzione presentata dall'Immobiliare Tercon SA e dall'Immobiliare BB SA di Mendrisio per l'edificazione di un deposito di AutoPostale nel comparto di Valera.

Il Municipio aveva ritenuto che la domanda di costruzione, presentata a inizio luglio, non fosse in linea con il piano regolatore che non permette di costruire nel comparto Valera e ne aveva informato gli istanti.

Ma il legale degli istanti, ritenendo invece il progetto conforme alle norme applicabili, ha deciso di voler mantenere la domanda di costruzione così come presentata e ha chiesto al Municipio che la stessa seguisse il suo corso. Ieri la domanda è quindi stata ripubblicata.

Redazione | 14 set 2017 08:54

Articoli suggeriti
L'Esecutivo ribadisce che nel comparto non si può costruire, il piano regolatore non lo permette
Il gruppo che si è visto cassare la domanda di costruzione scrive al Municipio di Mendrisio. Intanto i "Cittadini per il territorio" prendono posizione sul comparto
I giudici del TF hanno cassato il ricorso di alcuni proprietari del comparto contrari alla nuova zona verde. La pianificazione può continuare...
Due le mofidiche poste in consultazione, la decisione verrà sottoposta al Governo entro l'autunno
Anche Insieme a Sinistra Mendrisio indignato per una domanda di costruzione sul comparto destinato all'agricoltura
Ivo Durisch è indignato per una domanda di costruzione sul territorio di Valera. "Ennesima provocazione!"
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'