Accedi
Commenti 1

Gli ultimi raggi di sole: da domani torna la pioggia

Rassegniamoci: in Ticino anche il prossimo weekend sarà nuvoloso con rovesci e nevicate sui passi alpini

Se avete trascorso lo scorso weekend in casa dietro alla finestra sperando di intravvedere all'esterno un raggio di sole che non è mai arrivato, sappiate che il prossimo weekend non vi andrà meglio.

Il sole di oggi può forse dare adito a false speranze, ma già da domani una perturbazione giungerà sul nostro Cantone portando precipitazioni per diversi giorni.

MeteoSvizzera annuncia infatti tempo molto nuvoloso per domani, giovedì. I rovesci inizieranno dapprima nelle Alpi, per poi estendersi anche alle altre regioni. Nel corso del pomeriggio il vento da nord dovrebbe portare allo sviluppo di schiarite un po' ovunque, ma già venerdì il cielo tornerà ad annuvolarsi, con rovesci sparsi a partire dal pomeriggio.

Rovesci che proseguiranno nel fine settimana. Sia per sabato che per domenica Locarno Monti prevede infatti tempo coperto e precipitazioni, con limite delle nevicate sui 2'200 metri.

E poi sì, avete indovinato. I rovesci si esauriranno nella giornata di lunedì, quando sono previste delle schiarite. Da martedì è quindi atteso nuovamente tempo asciutto e abbastanza soleggiato.

Redazione | 13 set 2017 16:56

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'