Accedi
Commenti 1

Lugano Airport, l'UDC propone Franco e Villa

Il partito ha presentato i suoi candidati "super partes" per completare il CdA dell'aeroporto

A seguito della riunione interpartitica odierna con il Municipio di Lugano, la sezione UDC cittadina comunica di aver presentato ufficialmente i profili di due candidati “super partes” "altamente qualificati, complementari ed interessati" a collaborare per lo sviluppo ed il rilancio dell’aeroporto di Lugano.

Si tratta di Mosé Franco, di Massagno e titolare di una società a Lugano, e l'ingegnere Marco Villa, di Lugano, manager internazionale nel settore dell’aviazione con molteplici esperienze nel campo dello sviluppo aeroportuale. 

"Sebbene l’UDC non abbia mai avuto rappresentanti nella LASA, come in altri ambiti comunali, ha ritenuto comunque opportuno negli scorsi mesi attivarsi per l’aeroporto e le sue infrastrutture, soprattutto con un occhio di riguardo al settore “terra” e “cielo” si legge in una nota della sezione democentrista cittadina. Le due persone proposte sono complementari proprio sotto questi aspetti, sottolinea il partito.

Franco, oltre alle molteplici attività, è stato fondatore e co-finanziatore della compagnia aerea Darwin Arilinea Sa, oltre esser stato presidente del Cda e Ceo della compagnia.

L'ingegnere Villa è stato invece per oltre un decennio alle dipendenze di Lufthansa a Francoforte, manager dello sviluppo e progettistica aeroportuale integrata. Ha inoltre diretto e dirige progetti aeroportuali e mirati in tutto il mondo (Russia, Asia Africa, Sud America e ovviamente Europa).

"L’esito della riunione da parte della maggioranza dei partiti è stato di mantenere lo “stato quo” nella ripartizione partitica" fa sapere l'UDC, che ne prende atto. "Forse qualcuno ha temuto per il proprio “seggiolone”, conclude il partito. 

 

Redazione | 13 set 2017 14:35

Articoli suggeriti
La sezione PLR del Luganese spiega perché ha candidato il romando quale membro del CdA dell'aeroporto
Raoul Paglia (PS), Robert Deillon (PLR) e Marco Bortolin (Lega) i prescelti, verranno presentati alla prossima interpartitica
Il partito ha scelto chi candidare al posto del dimissionario Luca Bolzani. Gli altri nomi stasera su TeleTicino
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'