Accedi
Commenti 3

Lugano Airport, pronti i nomi per il CdA

Raoul Paglia (PS), Robert Deillon (PLR) e Marco Bortolin (Lega) i prescelti, verranno presentati alla prossima interpartitica

A Lugano i partiti scaldano i motori in vista della riunione interpartitica della settimana prossima con il Municipio. Un incontro quanto mai importante dove verranno svelati i candidati per il Consiglio di amministrazione dell’Aeroporto di Agno. PS, PLR e Lega infatti dovranno sostituire i propri rappresentanti dimissionari.

Il candidato ufficiale del PS sarà Raoul Paglia. La sezione ha preso la sua decisione ieri sera. Il fiduciario, dopo alcune audizioni, ha messo tutti d’accordo all’interno del partito. E il PS sembra già avere le idee in chiaro anche sul ruolo che dovrà avere il proprio candidato in seno al CdA. Stando ai ben informati la sezione avrebbe chiesto a Paglia, qualora fosse eletto, di non ricoprire la carica di presidente del Consiglio di amministrazione.

E anche il PLR ha deciso su chi puntare. Si tratta di un outsider, un alto profilo del mondo dell’aviazione, già direttore dell’aeroporto di Ginevra-Cointrin, stiamo parlando del romando Robert Deillon. La scelta della sezione luganese dovrebbe essere comunicata a breve.

Mentre in casa Lega, salvo sorprese dell’ultimo minuto, il candidato ufficiale sarà il consigliere comunale Marco Bortolin.

Ma a scompigliare le carte in tavola potrebbe pensarci l’UDC, che pur non avendo un consigliere d’amministrazione da sostituire, è pronta a portare due nomi super partes per il CdA. Due alti profili dell’aviazione nazionale e internazionale, che hanno già dato la propria disponibilità.

Guarda il servizio TG di TeleTicino

 

CFini

Redazione | 5 set 2017 18:45

Articoli suggeriti
La sezione PLR del Luganese spiega perché ha candidato il romando quale membro del CdA dell'aeroporto
Il partito ha scelto chi candidare al posto del dimissionario Luca Bolzani. Gli altri nomi stasera su TeleTicino
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'