Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 13

Quattro ticinesi nel Guinness dei primati

I giovani avventurieri hanno attraversato tutti i Cantoni in meno di 18 ore usando solo i mezzi pubblici

E record sia! Con il solo ausilio dei mezzi pubblici quattro giovani ticinesi hanno attraversato tutti i Cantoni della Svizzera in meno di 18 ore ed entrano così nel Guinness dei primati.

Partiti da Bellinzona ieri mattina, Romano GattoRiccardo Khoyi, Pascal Pini e Dominic Pini hanno raggiunto alle 23.32 la stazione di Saint-Maurice in Vallese, ultima tappa del loro tour.

Per l'esattezza, i quattro avventurieri ticinesi hanno impiegato 17 ore e 19 minuti a compiere il tragitto, battendo così il precedente record detenuto da sei scout vodesi che il 6 maggio 2016 avevano impiegato 18 ore e 31 minuti.

Il viaggio attraverso la Svizzera, è stato reso possibile grazie a numerosi sponsor che hanno coperto le spese, biglietti del treno compresi. Un appoggio che le Ferrovie Federali Svizzere hanno però negato.

"Il progetto non faceva parte dei loro piani", spiegava Riccardo, che con i suoi tre compagni d’avventura è membro dell’Associazione ticinese amici della ferrovia, ai microfoni di TeleTicino. Spese che, detto per inciso, superano i mille franchi. Non una cifra enorme, ma che per ragazzi appena maggiorenni non è certamente indifferente. 

GUARDA LA GALLERY

(foto: facebook)

Redazione | 13 ago 2017 09:36

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'