Accedi
Sfoglia la galleryCommenti 2

Scontro frontale sulla A13

L'incidente a Pian San Giacomo ha coinvolto tre veicoli e quattro persone sono rimaste ferite, una in modo serio

Un grave incidente è avvenuto sabato mattina sull’A13 del San Bernardino, in prossimità della galleria Gei in territorio di Pian San Giacomo. Coinvolti 3 veicoli con 7 occupanti, 4 dei quali sono rimasti feriti (uno in modo serio).

La dinamica dovrà essere chiarita dalla Polizia Cantonale Grigionese ma all’origine del sinistro vi sarebbe lo spostamento sulla corsia opposta di un’auto che saliva verso San Bernardino che ha urtato di striscio un primo veicolo che scendeva in senso opposto per poi scontrarsi frontalmente con un secondo veicolo.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM Grigioni con due ambulanze ed il veicolo comando, un’ambulanza della Croce Verde di Bellinzona ed un elicottero della REGA oltre i pompieri del centro di intervento del San Bernardino e dell’alta Mesolcina.

Le auto sono tutte straniere: una immatricolata in Belgio, una in Germania ed una nel Lichtenstein.

Il tratto di strada interessato è stato immediatamente chiuso per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi dal parte della Polizia Cantonale, con la deviazione del traffico sulla strada Cantonale. Anche la galleria del San Bernardino è stata chiusa nelle due direzioni.

Redazione | 12 ago 2017 09:40

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'