Accedi
Commenti 4

Monteggio abolisce tre codici postali

A chiederlo sono stati molti cittadini e tutte le ditte del Comune. "Situazione foriera di vari disagi e disguidi"

Verrà presto messa in soffitta una delle particolarità del Comune di Monteggio, ovvero quella di essere diviso in più numeri di avviamento postale (NPA), nonostante le sue piccole dimensioni.

Attualmente infatti esistono il 6995 Molinazzo di Monteggio, il 6996 Ponte Cremenaga, il 6998 Termine e il 6998 Monteggio. A partire dal 1° gennaio 2018 resterà invece solo quest'ultimo.

Ad annunciarlo è il GdP, ricordando che parecchi cittadini e tutte le ditte del Comune avevano sottoscritto una petizione in tal senso, anche alla luce del fatto che a Monteggio resta oggi un solo ufficio postale. Il Municipio si è quindi attivato ed ha trovato un accordo con la Posta e la Confederazione.

"Questa situazione era foriera di vari disagi e disguidi per tutta la popolazione e anche per le società che sono attive nel nostro Comune" spiega il sindaco Piero Marchesi al GdP, sottolineando che ora "non sarà necessario cambiare cose come la segnaletica stradale, bensì solo ufficializzare lo status quo, visto che ormai abbiamo un solo ufficio postale, quello di Molinazzo, e la presenza di svariati NPA può portare a intoppi nella consegna di lettere e pacchi, non solamente da parte della Posta ma anche dai corrieri privati."

Redazione | 10 ago 2017 06:08

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'