Lugano Airport, spunta un nuovo nome per la direzione
L'imprenditore Diego Zanoni è pronto a scendere in campo: "Il potenziale dello scalo non è sfruttato appieno"
Ci sarà anche un imprenditore per il dopo Sozzi. Diego Zanoni patron della General Avia ha deciso di candidarsi alla direzione dell’aeroporto di Lugano.
Zanoni da anni nel mondo dell’aviazione dirige, un’importante azienda che si occupa anche in Ticino di ricerca e sviluppo nel campo dell’aviazione e dall’aerospaziale e nella costruzione di velivoli che vengono esportati in tutto il mondo.
L’imprenditore, che al più presto vuole incontrare il Municipio di Lugano, per illustrare il suo progetto di rilancio, ha deciso di scendere in campo perché il potenziale di Lugano Airport non è sfruttato appieno.
"È un impegno che non può coinvolgere una sola persona. La responsabilità è anche della proprietà, in questo caso della LASA, il cui CdA che dev'essere resettato" spiega Zanoni.
Guarda il servizio TG di TeleTicino
CFini
Redazione | 8 ago 2017 18:45
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'
rainbow7 ha scritto:
Qualche anno fa era arrivato un "luminare", già direttore (se ricordo bene) di Pisa airport. Aveva grande esperienza. Doveva far diventare Lugano un Hub di collegamento con i grandi aeroporti europei. Voleva aggiungere nuove destinazioni a quelle esistenti. Insomma un nuovo Suter. Di questo non abbiamo visto niente, anzi sempre meno voli, sempre meno passeggeri.... un flop! ora ne arriva un altro? Repetita iuvant? ai posteri....