Accedi
Commenti 18

C'è la conferma: Sozzi lascia

Il CdA di Lugano Airport precisa: "Non si tratta né di dimissioni, né di licenziamento"

Ora c'è la conferma: Alessandro Sozzi lascia la direzione di Lugano Airport.

In un comunicato stampa il CdA ne precisa i motivi, condannando "con vigore" le fughe di notizie che hanno impedito di effettuare una comunicazione "rispettosa inanzittutto dei collaboratori dell'aeroporto".

"Dobbiamo comunque e purtroppo confermare che con effetto dal 31 agosto 2017 il direttore Alessandro Sozzi cesserà la propria collaborazione con Lugano Airport SA" sottolinea il Consiglio di Amministrazione nella nota.

"Non si tratta né di dimissioni né di licenziamento ma di risoluzione concordata e coordinata del rapporto di lavoro" si precisa. "Dopo sette anni di proficua collaborazione, il direttore e il consiglio d'amministrazione dell'aeroporto hanno di comune accordo convenuto sui tempi e modi della risoluzione del rapporto di lavoro".

Il CdA ringrazia Sozzi "per i risultati raggiunti, l'impegno profuso e per la dedizione dimostrata nella gestione e nello sviluppo del nostro aeroporto in questi sette anni d’intensa attività".

Parallelamente il CdA rassicura sulla piena continuità aziendale e sul proseguimento dei progetti in corso. Fino al 31 agosto la direzione continuerà ad esercitare pienamente le proprie deleghe, garantendo la gestione aziendale fino al passaggio di consegne.

Nel periodo tra la fine del rapporto di lavoro con Sozzi e l’entrata in funzione del nuovo Direttore, la gestione dell’azienda verrà delegata al Presidente del CdA Emilio Bianchi, in stretta collaborazione con gli altri membri di direzione ed il Consiglio Esecutivo di LASA.

Redazione | 26 giu 2017 15:17

Articoli suggeriti
L'UDC di Lugano commenta il possibile addio. Per il PS il suo successore dovrà affrontare le tensioni tra i dipendenti
Sarebbe già stata stabilita la buonuscita per il direttore partente di Lugano Airport. La gestione passa a Bianchi
Secondo quanto riportato dal Caffè Alessandro Sozzi dovrebbe lasciare la sua carica in tempi brevi
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'