Accedi
Guarda il videoCommenti 17

"Ha avuto il coraggio di concedermi la rivincita"

Il macellaio di Giubiasco Andrea Stuppia parla della sua vittoria su Norman Gobbi ieri a Gudo. VIDEO

Non sono in molti a poter vantare di aver “messo al tappeto” un consigliere di Stato, tra questi Andrea Stuppia che nell’incontro di lotta svizzera di ieri pomeriggio ha avuto la meglio sul ministro della Lega Norman Gobbi.

“Ci conoscevamo già da prima che venisse eletto in governo e l’anno scorso abbiamo deciso di improvvisare un incontro amichevole - ha dichiarato il titolare della macelleria a Giubiasco – Gli ho lanciato il “calzoncino della sfida”, ma ha vinto lui”. Quella andata in scena ieri a Gudo è stata quindi la rivincita di Stuppia che ha sottolineato la grande sportività e disponibilità del consigliere di Stato.

Tra i promotori dell’Associazione Ticinese di Lotta Svizzera nata quattro anni fa, il macellaio del bellinzonese ha messo l’accento sull’importanza di conservare le tradizioni elvetiche e di sfruttare questa disciplina per avvicinarsi alla Svizzera d’Oltralpe. “Qualche tempo fa sono stato ad una manifestazione Oltre Gottardo a cui assistevano 14'000 spettatori, senza che ci fosse bisogno delle forze dell’ordine”, uno spirito di convivialità nostrana che lo stesso Stuppia ha tenuto a evidenziare.

Redazione | 26 giu 2017 11:58

Articoli suggeriti
Ieri alla Festa di lotta svizzera è stato sconfitto dal macellaio Stuppia. A Gudo oltre 1'200 spettatori. FOTO
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'