Accedi
Video in elaborazioneCommenti 4

FFS, pioggia di milioni per il Mendrisiotto

Vertice a Chiasso tra la direzione delle FFS e una folta rappresentanza politica. Si è parlato anche di Scuola di moda

Importante vertice oggi alla stazione ferroviaria di Chiasso fra la direzione al completo delle FFS e una folta rappresentanza politica del Mendrisiotto. Fra i temi, oltre all’ingente programma di finanziamenti previsto dalle FFS, si è parlato anche di scuola di moda.

Era dal 2009 che la direzione al completo delle FFS non faceva visita alla città di confine. Un momento importante dunque oggi per Chiasso durante il quale i rappresentanti delle ex-regie federali hanno potuto discutere di diversi temi caldi per l’intero comparto. Presenti all'incontro i sindaci di Chiasso, Balerna e Novazzano e la consigliera nazionale Roberta Pantani.

Per il CEO Andreas Meyer si è trattato di "una presa di contatto diretta per le FFS" che nei prossimi anni concentreranno importanti risorse finanziarie (oltre 240milioni da qui al 2021) per l'ammodernamento delle proprie infrastrutture nel Mendrisiotto. Circa 5-7 milioni saranno destinati allo sviluppo della stazione di Chiasso.

Per Roberta Pantani è stata un'occasione "per fare il punto anche sul progetto di scuola di moda alla stazione di Chiasso". Le discussioni sono giunte a buon punto e le parti guardano al futuro con ottimismo.

Maggiori dettagli nel servizio di Teleticino delle 18:45

 

Romano Bianchi

Redazione | 19 giu 2017 18:45

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'