Accedi
Commenti 12

All'asta le targhe ticinesi

Mercoledì 3 maggio si terrà l’ultima asta tradizionale prima del passaggio a un sistema online

Il Dipartimento delle istituzioni comunica che mercoledì 3 maggio, alle ore 18.00, sarà organizzata a Camorino – nello Stabile collaudi della Sezione della circolazione – l’ultima asta tradizionale per aggiudicarsi numeri di targa particolari per automobili e motoveicoli. Verrà poi attivato un nuovo sito di acquisto via internet, analogo a quello già introdotto con successo da altri Cantoni.

L’evento del 3 maggio prevede l’aggiudicazione di una serie di numeri di targa per automobili e per motoveicoli, il cui ricavato – come in passato – permetterà di sostenere i programmi di prevenzione «Strade sicure» e «Acque sicure». La serata sarà introdotta dal consigliere di Stato Norman Gobbi e dal capo della Sezione della circolazione Cristiano Canova insieme all’aggiunto caposezione Aldo Barboni, che passeranno poi la parola a due animatori d’eccezione: la giornalista e speaker RSI Rosy Nervi e il pilota ticinese Joel Camathias.

L’ultima asta tradizionale permetterà inoltre al Dipartimento delle istituzioni di presentare la nuova pagina internet attraverso la quale, in futuro, i conducenti ticinesi potranno acquistare numeri di targa di ogni tipo. Grazie a un nuovo sistema di aste online, il Cantone in futuro metterà inoltre a disposizione anche numeri particolari che via via dovessero diventare disponibili.

Le condizioni generali d’asta, i numeri disponibili e i prezzi di partenza saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito internet www.ti.ch/circolazione. Il programma dettagliato della serata sarà invece reso pubblico un paio di giorni prima dell’evento.

Redazione | 26 apr 2017 09:51

Articoli suggeriti
Oscar Freysinger ha consegnato oggi la placca, acquistata per 160mila franchi da Otto Ruppen per "protesta"
Otto Ruppen ha speso 160'100 franchi per la targa più cara della Svizzera. Ma non la monterà sull'auto
Si è conclusa oggi l'asta per l'ambita "VS 1". L'acquirente se l'è aggiudicata a 5 minuti dal termine dell'asta
Si è scatenata l'asta per la targa "VS 1". L'offerta più alta è di 150'000 franchi, ma non è finita qui. FOTO
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'