Accedi
Commenti 9

Proto regala soldi

Il discusso imprenditore ha donato 5'000 euro a un canile sul confine. "Piuttosto che pagare lo Stato..."

Dopo aver sostenuto di aver venduto ville a personaggi del calibro di Madonna, Leo Messi, Brad Pitt o ancora Johnny Depp (quest'ultimo, tra l'altro, a Vacallo), dopo aver presentato un'offerta d'acquisto per il Centro Ovale di Chiasso, dopo essere rimasto coinvolto in una fantomatica relazione con la showgirl italiana Elisabetta Canalis e dopo un lunghissimo elenco di altre discutibili azioni, ora l'imprenditore italiano Alessandro Proto sembra abbia deciso di cambiare strada e darsi alla beneficenza.

Su Varesenews.it si legge infatti che Proto, che risulterebbe residente a Lugano, ha donato sabato mattina 5'000 euro in contanti a un canile di Malnate, dopo che il gestore gli aveva esposto i problemi finanziari della struttura.

"Da qualche tempo avevamo problemi economici e allora mi sono rivolto a un po’ di persone" racconta il gestore, Marco, al portale varesino. "Mi ricordavo di un tale, un certo Alessandro Proto che voleva comprare il Parma. E’ di Milano ma vive a Lugano. Gli ho scritto su Linkedin perché lui è molto attivo, spiegando la situazione. Questa mattina mi sono arrivati 5.000 euro in contanti in una busta Ups e un bigliettino da visita. Il gesto è stato davvero inaspettato."

E se dei soldi non vi sono prove, del bigliettino sì. Come si legge su Varesenews, il messaggio è inequivocabile: “Piuttosto che pagare lo Stato preferisco far mangiare i cani. Usateli bene. A.P.”.

Redazione | 24 apr 2017 06:47

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'