Accedi
Commenti

Riviera: ecco i candidati PPD

Pronti i nomi per il 2 aprile, quando verrà eletto il primo Municipio del nuovo Comune. "Speriamo in tre seggi"

Sono noti i nomi dei sette candidati PPD all'elezione del primo Municipio del nuovo Comune della Riviera, in programma il 2 aprile.

Si tratta, come anticipa oggi il Corriere del Ticino, del granconsigliere e consigliere comunale di Lodrino Raffaele De Rosa, del vicesindaco di Lodrino Giulio Foletti, del municipale di Lodrino Bixio Biasca, del consigliere comunale di Osogna Fulvio Chinotti, del consigliere comunale di Iragna Gerolamo Cocchi, di Ulda Decristophorosis di Cresciano e di Andrea Genini, anche lui di Cresciano.

Non c'è uno dei principali promotori della fusione, il sindaco di Lodrino Carmelo Mazza, il quale aveva già fatto sapere di voler lasciare dopo 25 anni di attività politica.

I nomi dovranno ora essere approvati dall'assemblea convocata per lunedì 16 gennaio alle 20.30 nella sala patriziale di Lodrino, ma dovrebbe trattarsi unicamente di una formalità.

L'obiettivo del PPD è quello di ottenere tre seggi, ma soprattutto di "dare al nuovo Comune di 4'000 abitanti dei rappresentanti validi, disponibili e pronti a lottare per la regione a prescindere dagli steccati politici".

 

Redazione | 12 gen 2017 06:48

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'