Accedi
Commenti 1

LAC, primi passi per le nomine

Incontro "costruttivo" stamane della Commissione interpartitica, che a breve incontrerà i due candidati proposti dal Municipio

Nuovi sviluppi per le nomine del direttivo del LAC. Si è infatti tenuto oggi il primo incontro della Commissione interpartitica per discutere sui due candidati esterni proposti dal Municipio, il lucernese Hans Koch e Salvatore Carrubba, ex assessore della cultura di Milano. Dopo la tormenta dello scorso ottobre in Consiglio comunale, che aveva fatto sfumare le nomine, il clima che si è respirato stamane a Palazzo Civico sembra essere stato positivo. 

"L'incontro è stato costruttivo e l'intento è quello di far partire l'ente autonomo il prima possibile" racconta il presidente della Commissione Michel Tricarico. "Il primo passo sarà quello di conoscere i due nominativi indicati dal Municipio. Ci sarà quindi molto probabilmente un nuovo incontro dell'interpartitica nelle prossime due settimane, durante il quale si ascolteranno i due candidati. I gruppi politici decideranno poi come procedere".

Sulla questione, ricordiamo, sono pendenti ancora due ricorsi, ma un primo passo per trovare un accordo condiviso, sembra essere stato fatto. 

 

 

 

 

 

Redazione | 11 gen 2017 17:24

Articoli suggeriti
È partita negli scorsi giorni la lettera della città per chiedere al Consiglio di Stato di evadere al più presto i ricorsi. Intanto si pensa ad un piano B...
I candidati superpartes, svelati ieri dalla stampa, raccolgono consensi, ma sorgono criticità sul modus operandi...
Sarebbero Hans Koch e Salvatore Carruba i candidati supepartes che potrebbero entrare nel consiglio direttivo
Spunta un secondo ricorso contro la (non) decisione del Consiglio comunale. Ma non è della sezione PLR
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'