Accedi
Commenti 3

Un film su Alessandro Proto? Sì, certo...

C'è chi sostiene che il 25 dicembre uscirà al cinema un film di Martin Scorsese dedicato al 42enne italiano

Alcuni siti italiani (come ad esempio primissima.it) annunciano che il 25 dicembre 2016 uscirà nelle principali sale cinematografiche il nuovo film di Martin Scorsese.

La pellicola, intitolata "Il Manipolatore", sarebbe interamente dedicata alla vita del controverso finanziere Alessandro Proto, già residente a Novazzano e già indagato, ma poi prosciolto, dalla Magistratura ticinese (in Italia gli era andata un po' peggio, visto che aveva patteggiato una condanna a 3 anni e 10 mesi per aggiotaggio).

Stando ai siti che annunciano l'uscita del film, a interpretare il ruolo di Proto sarebbe il noto attore Channing Tatum e nel cast figurerebbero addirittura nomi del calibro di George Clooney e Alessandra Ambrosio. Nome altisonante anche per la colonna sonora, che sarebbe stata firmata dagli One Direction.

Tutto molto bello, se non fosse che la bufala del film su Proto era già stata smontata nel 2014 da "Il Fatto Quotidiano". Martin Scorsese non sa minimamente chi sia Alessandro Proto e non ha mai nemmeno pensato di girare un film sulla sua torbida vita. Il prossimo 25 dicembre siete quindi liberissimi di andare al cinema per cercare di vedere "Il Manipolatore": non lo troverete in cartellone, ma potrete almeno aggiungere il vostro nome alla lunghissima lista di persone manipolate da Proto.

 

 

Redazione | 19 dic 2016 10:35

Articoli suggeriti
Il finanziere italiano afferma di non sapere nulla del film su di lui girato da Scorsese. Eppure due anni fa...
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'