Accedi
Commenti 59

"Tutti vogliono il mio caffè a 10 franchi"

Proto sostiene di aver ricevuto fior di offerte per il bar del Centro Ovale. E sfotte i ticinesi che l'hanno criticato...

Continua a crederci, Alessandro Proto, nel suo progetto di centro della finanza internazionale al Centro Ovale di Chiasso.

Malgrado la proprietà dell'emporio non gli abbia aperto il benché minimo spiraglio di speranza, il controverso faccendiere italiano prosegue con fervore la sua attività dietro la tastiera, diramando comunicati stampa sempre più esilaranti.

Come quello pervenutoci poco fa in redazione, firmato dal solito Steven Taylor, con il quale la Proto Organization dichiara di aver ricevuto già oltre 40 richieste di esercenti desiderosi di rilevare il bar del Centro Ovale.

"L'iniziativa del caffè da 10 franchi ha trovato estimatori in tutto il Ticino" spiega la società del cittadino di Novazzano. "Questo dato conferma che anche nel Canton Ticino ci sono imprenditori lungimiranti che hanno capito l'importanza e la bontà del progetto."

"A livello nazionale svizzero e non solo, un bar che fa pagare un caffè 10 franchi a Chiasso e non a Montecarlo farebbe notizia e porterebbe clienti" sottolinea la Proto Organization. "D'altronde a livello di marketing e di conoscenza del mercato la Proto Group ha da sempre realizzato ottimi risultati e questa è una ulteriore conferma."

La Proto Organization conclude rinviando al mittente le critiche ricevute negli scorsi giorni: "Ci teniamo a precisare che il bar sarà a disposizione della clientela estera delle banche e delle fiduciarie del Centro Ovale e non necessariamente dei ticinesi che possono bersi il loro caffè a 2 franchi nel loro solito bar."

Redazione | 23 ott 2015 10:31

Articoli suggeriti
"Ho la certezza che l'Aurum Gate non si farà" afferma, dopo aver formalizzato la sua offerta per il Centro Ovale
Stamattina Alessandro Proto ha incontrato Arnoldo Coduri per parlare del futuro del Centro Ovale di Chiasso
Arnoldo Coduri, presidente del CdA del Centro Ovale, dice di non aver ricevuto nuove offerte. "Finanza? Idea singolare"
Il finanziere italiano sarebbe intenzionato a trasformare il centro commerciale in un polo finanziario
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'