Un'altra ragazza ha trovato un impiego grazie all'associazione. In un anno già 54 persone ricollocate
Un'altra persona ha trovato un impiego grazie all'associazione Ticino&Lavoro.
"Grazie a Ticino&Lavoro ho finalmente trovato un lavoro" scrive su Facebook la neoassunta, che aveva finito in maggio il termine quadro della disoccupazione e che era ormai quindi quasi rassegnata. "Invece grazie ad un posto di qualcuno di voi... È accaduto!"
L'associazione segnala che in un anno ha già potuto ricollocare 54 persone, in vari settori.
"Un grande aiuto gratuito" scrive in una nota il presidente Giovanni Albertini, "oltre il gruppo FB che conta ormai 5769 utenti residenti iscritti, è il nostro sito internet che si occupa di far incontrare la domanda all'offerta di lavoro in modo diretto, senza intermediari: www.ticinoelavoro.ch. Dove l'utente potrà reperire anche informazioni importanti su come redigere un CV, sul funzionamento dell'assistenza, ecc. Unica condizione per potersi iscrivere: allegare permesso C o carta d'identità. Il servizio si estende anche a apprendisti e studenti in cerca di un lavoro estivo."
Redazione | 6 ago 2015 05:35
Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'
yume ha scritto:
URC un ente di parassiti da cancellare e mandare in disoccupazione tutti. un ente vergognoso.
6 ago 2015 10:08
anx ha scritto:
che sia un gruppo di privati cittadini a svolgere bene un lavoro che dovrebbe essere dell'URC è il colmo.. Riformare al più presto quei centri di passacarte inutili in qualcosa di sensato.
6 ago 2015 09:34
Mystic ha scritto:
di sicuro risultati nettamente migliori che quelli dell'URC, dove sono pagati per fare questo ma che non fanno. Complimenti ad Albertini e a tutti quelli che sono in quel gruppo e che si impegnano per una causa giusta. Peccato che lo stato sta sempre a guardare e sono dei privati a dover attivarsi. Ma le imposte le paghiamo sempre però...
6 ago 2015 09:32
Novesettedue ha scritto:
Tutte le iniziative che portano al reinserimento professionale delle persone in disoccupazione e/o assistenza sono da sostenere e incrementare. Bravi e avanti così.