Accedi
Commenti 7

Formula E, c'è già una data

Si è tenuta una cena molto affollata tra la Città di Lugano e gli sponsor interessati - Bertini: "Serata riuscita, ma è presto per altri tipi di discorsi"

In caso di definitiva fumata bianca, la Città di Lugano ha già la sua prima data da mettere nell'agenda della... Formula E: si tratta del 7 maggio 2016.

Ma nell'ambito di una cena con sponsor interessati offerta dal Casinò cittadino, è stata diversa la carne al fuoco. Addirittura 130 le persone - tra le quali diversi politici - che hanno partecipato stasera all'incontro, tanto che si sono dovuti aggiungere alcuni tavoli.

A proposito di questioni finanziarie, importante sottolineare come la Città incasserebbe 2'400'000 franchi, derivanti dai diritti d'immagine già esistenti nel campionato di Formula E: la differenza da coprire con sponsor e incassi vari è quindi di 7'600'000, che verranno raccolti grazie a una fondazione costituita proprio questa sera.

Questo il commento sulla questione e sulla serata del capo dicastero sport e municipale Michele Bertini: "Come abbiamo già detto, il progetto è ambizioso e audace, ma in questo senso la Città di Lugano ha tutte le carte in regola. Era importante condividere questo progetto col territorio e con chi è potenzialmente interessato, per questo dico che la serata è riuscita. Per fare altri tipi di discorsi, invece, è ancora troppo presto".

Redazione | 30 lug 2015 23:35

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'