Accedi
Commenti 2

Una nuova scuderia con sede a Lugano

È stata creata dall'ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli e si chiama Trulli GP. Gareggerà nella categoria del futuro

Una nuova scuderia automobilistica è nata nei giorni scorsi a Lugano.

Si chiama Trulli GP e a fondarla è stato l'ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli, che da anni risiede in Ticino, insieme ad un gruppo di investitori locali e non.

Lo scrive oggi il Corriere del Ticino, precisando che la nuova scuderia gareggerà in quella che qualcuno ha già definito la categoria del futuro, la Formula E, dove si corre su monoposto elettriche.

Nella scuderia Jarno Trulli rivestirà sia il ruolo di manager che quello di pilota. E la prima gara dovrebbe tenersi già il prossimo 13 settembre.

La squadra del pilota abruzzese, ma luganese d'adozione, ha potuto entrare nel circuito di Formula E grazie ad un accordo di partnership con la Drayson Racing. Lui ne è entusiasta. "Sono lieto che la Federazione internazionale dell'automobile abbia accettato la nostra candidatura" ha dichiarato Trulli. "Dopo aver maturato una fantastica esperienza come pilota di Formula 1, sono sicuro di poter fare bene anche come proprietario di un team. Competere con una vettura pulita è una sfida che mi emoziona."

Una sfida che sarà pianificata e seguita dagli uffici di Lugano della scuderia.

Trulli, ricordiamo, aveva già avviato attività imprenditoriali nel campo dei vini e dell'albergheria, basando i suoi uffici in Ticino.

 

 

Redazione | 25 giu 2014 06:13

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'