Accedi
Commenti 11

Ecco come trovare lavoro in Svizzera

Lo spiega un sito internet italiano con tanto di consigli e contatti

Come trovare lavoro in Svizzera: le occasioni e i siti. Così titola il sito internet  italiano Linkiesta che in un lungo articolo, dedicato per l'appunto al nostro paese, spiega come trovare un impiego. Si parte da un breve cenno sulla storia della Svizzera, con le informazioni basilari geopolitiche: la capitale, la popolazione,  le lingue parlate, le religioni praticate...

Si passa poi alla situazione economica. E ai pro e contro del vivere in Svizzera. Tra i punti che vengono giudicati positivi: l’alta qualità della vita familiare, il senso di comunità, la sicurezza dell’impiego, le libertà politiche e la sicurezza che il paese offre ai suoi cittadini. Una buona qualità di vita, insomma, che porta nell'articolo alle note negative: ovvero l'elevato costo della vita. E con le cifre, vengono pure snocciolati consigli su come e dove per trovare alloggi.

Si parla infine di mercato del lavoro e di tasso di disoccupazione. Ma soprattutto dei passi che un italiano intenzionato a trasferirsi deve intraprendere per ottenere un impiego in Svizzera. Con tanto di siti di riferimento e contatti.

 

 

 

Redazione | 26 gen 2014 09:56

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'